Calciomercato Lazio, ultimissime notizie su Kishna
Ricardo Kishna, 20 anni, ala sinistra dell'Ajax duttile abbastanza da poter essere schierata sulla corsia opposta. E' il nome caldo per la Lazio secondo le ultimissime notizie di calciomercato. La sua esperienza tra le fila dei ‘lancieri' è al tramonto: Sky Sport ha raccontato dell'incontro tra Mino Raiola (suo agente) e la società capitolina per discutere del possibile ingaggio. Ovvero, contratto di quattro anni a 1.2 milioni a stagione (secondo l'offerta dei biancocelesti) e l'accordo sarebbe vicinissimo. A confermare le voci sul suo imminente trasloco in Italia, è arrivata anche la notizia dell'esclusione di Kishna dalla tradizionale presentazione della squadra con i tifosi. Un segnale chiaro di quella che è ormai l'intenzione dell'Ajax: vendere il giocatore e dargli la possibilità di sistemare gli ultimi dettagli del suo nuovo contratto. Igli Tare e Mino Raiola hanno da tempo trovato l'accordo, ora mancano solo le firme finali. Il suo arrivo andrebbe a completare la batteria di esterni che attualmente comprende Candreva, Felipe Anderson e Keita. A preparare il potente procuratore del ragazzo cresciuto tra le fila degli olandesi: qualche anno fa provò a proporlo alla Juventus, un'operazione sulla falsariga di Pogba ma non se ne fece nulla.
Adesso le quotazioni del talento originario del Suriname sono di nuovo in rialzo: di lui s'è accorto anche la Real Sociedad ma la squadra di Pioli appare in vantaggio per assicurarsi il giocatore che nei Paesi Bassi hanno paragonato ad Angel Di Maria. Accostamento illustre che Kishna s'è guadagnato sia per le buone prestazioni sia per lo score di rendimento accumulato nell'ultima stagione: una quarantina di presenze – tra campionato, coppe nazionali ed europee (comprese le 4 presenze in Champions) -, 7 gol e 13 assist hanno scandito la sua prima esperienza da titolare per un totale di 2489 minuti.
Qual è il suo valore di mercato? E' condizionato dal contratto in scadenza nel 2016, motivo per cui la transazione tra Lazio e Ajax può chiudersi a una cifra possibile: 3, massimo 4 milioni di euro perché il club olandese non può permettersi di perderlo a parametro zero tra un anno. Quante chances ha Kishna di sbarcare nella Capitale? Abbastanza, a giudicare anche dal fatto che il calciatore sembra sia giunto a Formello (il quartier generale dei biancocelesti) per dare un occhio alle strutture e alla sua, possibile, nuova casa per la prossima stagione. Oltre all'olandese c'è un altro nome seguito con interesse dalla Lazio: si tratta di Fabio Borini che potrebbe finalmente fare rientro in Serie A dopo l'esperienza in Premier.