video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, ultime notizie sulle trattative: Milinkovic al Manchester United

Da Manchester sarebbe pronta una offerta da 100 milioni, tanti quanti ne propongono da sempre Juve, Milan e Inter. Ma Lotito potrebbe accettare la corte dei red devils o quella dei Blancos che hanno perso Kovacic (Chelsea) e potrebbero perdere Modric (Inter). Come ha già fatto con Keita al Monaco.
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI

Sergej Milinkovic-Savic come Balde Keita? Potrebbe essere. Claudio Lotito dopotutto ha già dimostrato di sorprendere tutti e sparigliare le carte in tavola mettendo in difficoltà le dirette concorrenti senza cedere giocatori importanti ad altre di serie A. Così, di fronte all'offerta che dovrebbe pervenire sul tavolo del patron della Lazio da parte del Manchester United, c'è da credere che al di là delle parole e della volontà, il centrocampista serbo possa lasciare l'Italia.

Immagine

I red devils non hanno di certo pronta l'offerta che Lotito si aspetta: il proprietario laziale ha sempre detto che per trattare Milinkovic ci si debba sedere ad un tavolo con almeno 120 milioni di euro. Il Manchester arriverebbe a 100 milioni. Il tutto per soddisfare il pianto di Mourinho che lamenta un mercato in entrata inesistente una squadra altamente incompleta. Il servo diverrebbe un acquisto essenziale.

Perché Milinkovic può partire per l'estero

Cessione definitiva, senza vincoli

Ma perché Lotito dovrebbe accettare la corte del Manchester? Anche la Juventus, il Milan, l'Inter si sono proposti a Milinkovic-Savic e alla Lazio con piani da 100 – 120 milioni, trattando su una formula di prestito con obbligo di riscatto (le milanesi) e di un acquisto completo ma non prima di aver ceduto qualcun altro (i bianconeri con Pjanic), ricevendo sempre e solo silenzio dalla Capitale. E, con il mercato della Premier agli sgoccioli e tanti club italiani pronti a svenarsi la strada più semplice sarebbe la seconda.

I precedenti: Candreva e Biglia

Ma Lotito ha insegnato che difficilmente lascia partire per altri club italiani giocatori che ritiene dei veri campioni. Lo aveva fatto con Candreva all'Inter, candidato per fare la differenza e invece ha avuto ragione la Lazio: all'Inter il laterale ha smesso di segnare, sforna miriadi di cross corse e assist ma non è più l'incursore di Roma. Lo ha rifatto con  il Milan e con Biglia e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, con l'argentino ingoiato dalla pessima stagione rossonera, con problemi tattici, incapace di ritagliarsi un ruolo preciso nello spogliatoio.

Keita, il Monaco all'improvviso

Chi veramente vale, Lotito lo vende all'estero. Solo 12 mesi fa, di questi tempi Keita era oramai ad un passo dalla Juventus: accordo totale tra club e giocatore, il benestare della Lazio a partire visto le frizioni con la società capitolina. Poi, il fulmine a ciel sereno: Keita ceduto al Monaco per 30 milioni. Tanti li avrebbe dati anche la Juve, ma così, i bianconeri non si sono rinforzati.

L'eventuale asta nelle prossime 48 ore

E allora, ecco che Milinkovic-Savic potrebbe partire seriamente per Manchester. L'offerta non è irresistibile, 100 milioni di euro, ma la tentazione è al massimo. Anche perché oltre ai red devils ci sarebbero dietro l'angolo anche i Blancos di Madrid che hanno perso Kovacic (finito in prestito al Chelsea) e potrebbero dire addio in mediana anche a Modric. Juve, Milan e Inter resterebbero a guardare con Lotito che alla fine otterrebbe comunque un rientro economico importante massimizzando l'investimento fatto.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views