1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, ultime notizie sulle trattative: accordo per Jony

27 anni, di proprietà del Malaga ma che ha disputato l’ultima stagione nell’Alaves, Joby è un esterno offensivo molto duttile. Capace di adattarsi a qualsiasi schema (4-3-3, 4-4-2 o 3-5-2), firmerà un quadriennale da 1.5 milioni di euro. Nell’ultima Liga ha fatto 11 assist, meglio di lui solamente Messi.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

La Lazio ha puntato diritto su Jony, all'anagrafe Jonathan Rodriguez Menendez, 27 anni di professione esterno offensivo che ha disputato l'ultima stagione con ottimi risultati al Malaga. Un obiettivo che è stato individuato da Igli Tare, il ds della Lazio che ha scelto il giocatore per le nuove esigenze tattiche di Simone Inzaghi.

Immagine

Una intuizione cui è seguita una trattativa fulminea, conclusasi positivamente in pochi giorni: Jony ha dato l’ok al quadriennale da 1,5 milioni a stagione mentre al Malaga andranno i due milioni di indennizzo. Soldi importanti per il club spagnolo che per il mancato salto dalla Seguenda Division, poteva perdere Jony praticamente a zero euro se fosse andato in una squadra della Liga.

L'alternativa a Lulic

La decisione è provare a dare una alternativa convincente a Lulic, che toccherà la soglia dei 33 anni e non garantisce una continuità di rendimento su tutti i fronti su cui è impegnata la squadra. Jony potrebbe anche imporsi da titolare rispetto al capitano perché rispetto al bosniaco propone un’interpretazione più offensiva del ruolo di esterno destro, aspetto non secondario per gli schemi di Inzaghi.

Le qualità tattiche di Jony: jolly di mediana

Jony è il classico centrocampista moderno capace di adattarsi a diverse situazioni con qualità. Può giocare da quinto di centrocampo nel 3-5-2 che sarà ancora il modulo di base della Lazio, ma può anche agire nel 4-4-2 come anche essere spinto in prima linea nel 4-3-3. 

Le qualità tecniche di Jony: perfetto assist-man

Anche se vede poco la porta, è un giocatore che sa essere fondamentale per il gioco della squadra. Un assist-man di qualità per il gioco della Lazio che potrebbe sfruttarne la tecnica per lanciare in porta Immobile o Caicedo: nell’ultima stagione della Liga ha firmato ben 11 passaggi decisivi ai compagni, meglio di lui in campionato hanno fatto soltanto Messi e Sanabria.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views