2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, ultime notizie sull’acquisto di Francesco Acerbi dal Sassuolo

Dopo una lunga trattativa, le due società hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Francesco Acerbi: al Sassuolo andranno 10 milioni più 2 di bonus. Tra martedì e mercoledì le visite mediche per il difensore che firmerà un contratto di 5 anni che lo porterà a guadagnare 1.2 milioni di euro più bonus.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

C'è l'accordo: Francesco Acerbi sarà un nuovo giocatore della Lazio. Una trattativa lunga diverse settimane e dopo diversi giorni ha trovato la risoluzione che il difensore del Sassuolo voleva, ovvero decretare il suo trasferimento nella Capitale. Il centrale classe 1988 indosserà la maglia biancoceleste nella prossima stagione in base all'accordo tra le due società raggiunto intorno ai 10 milioni di euro più 2 di bonus. Acerbi sosterrà le visite mediche con la società biancoceleste tra martedì e mercoledì prossimo e successivamente, dopo l'ok dei test medici, firmerà un contratto di cinque anni con la società di Claudio Lotito: secondo Sportitalia passerà dagli 800.000 del Sassuolo a 1.2 più bonus pattuiti con Tare e il suo entourage. Simone Inzaghi è stato così accontentato e avrà a disposizione il primo obiettivo che si era prefissato per la sostituzione di Stefan de Vrij. L'allenatore si era mosso in prima persona, sentendosi con Acerbi nel corso di tutte le vacanze per convincerlo del progetto biancoceleste.

La scheda di Acerbi. (transfermarkt.it)
La scheda di Acerbi. (transfermarkt.it)

I dettagli dell'accordo per Acerbi

L'accordo raggiunto tra i due club sulla base di 10 milioni di euro più 2 di bonus, per arrivare ad un totale di 12 milioni, ha dato il via libera definitivo al trasferimento del giocatore in biancoceleste. Nei giorni scorsi, per provare a convincere il club del patron Squinzi, la Lazio aveva inserito nell'operazione Danilo Cataldi, centrocampista classe 1994 che quest'anno ha giocato con il Benevento, come contropartita per abbassare il cash ma non è bastato e così è arrivata l'offerta definitiva che ha accontentato tutti. Acerbi diventa così il quinto acquisto estivo del club biancoceleste dopo Durmisi, Sprocati, Berisha e Proto. 

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views