Calciomercato Lazio, ultime notizie su Ciro Immobile
La Lazio è già sul mercato per costruire quella che sarà la prima squadra di Marcelo Bielsa in Italia: il Loco, per il quale manca ormai soltanto l'ufficialità, verrà con ogni probabilità annunciato nei prossimi giorni, ma nel frattempo la dirigenza biancoceleste ha già iniziato a sondare i nomi indicati come ideali per il tecnico argentino, chiamato a riportare subito la Lazio in Europa nonostante la concorrenza agguerrita di squadre meglio attrezzate.
Uno degli obiettivi del mercato biancoceleste è indubbiamente Ciro Immobile: l'attaccante napoletano, impegnato con l'Italia nell'avventura dell'Europeo di Francia 2016, è un vecchio obiettivo della società laziale che dovrà però vincere la concorrenza del Napoli, da tempo sulle tracce del calciatore. Dopo l'esplosione con Pescara e Torino, non è riuscito a ripetersi con Borussia Dortmund e Siviglia, tanto che a gennaio era rientrato in prestito proprio alla squadra granata.
La società andalusa vuole non meno di undici milioni di euro, una cifra che il Napoli non pare intenzionato ad offrire. La Lazio avrebbe offerto invece già nove milioni: una cifra che per il Siviglia è ancora bassa, ma che almeno permette di avviare una vera e propria trattativa tra i due club. La società biancoceleste, comunque, continua a monitorare anche altri nomi: Pavoletti del Genoa (per il quale servono 15 milioni), Thauvin del Newcastle e soprattutto Yedder, attaccante del Tolosa già seguito ai tempi del Marsiglia ed autore di 17 reti nell'ultima Ligue 1.