40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le ultime notizie sul calciomercato della Lazio

Le ultime news di mercato della Lazio: Kaboul del Tottenham resta l’obiettivo principale, piacciono anche Balanta e Mendes. Sul taccuino anche l’ex Chelsea, Bruma.
A cura di Alessio Pediglieri
40 CONDIVISIONI
Immagine

Un difensore da piazzare accanto all'olandese De Vrij così da formare una coppia centrale affidabile. E' questo il profilo di calciatore che emerge dalle ultime notizie di calciomercato della Lazio che prova a irrobustire la rosa sia per cancellare le delusioni della scorsa stagione sia per tenere testa al confronto con la Roma di Garcia, favorita per lo scudetto e pronta alla Champions League. Le attenzioni, almeno per il momento, sono tutte concentrare sul reparto arretrato: il ‘buco' lasciato dal mancato acquisto di Davide Astori fa ancora male soprattutto dopo aver visto l'ex Cagliari approdare nella Capitale ma sulla sponda giallorossa del Tevere.

Le alternative di calciomercato dopo il no di Astori

In difesa un uomo importante e d'esperienza internazionale è arrivato e si tratta dell'olandese De Vrij, ma non basta. A Pioli, però, serve un altro centrale di qualità: accantonata l'ipotesi Rafa Marquez, finito al Verona, negli ultimi giorni la dirigenza biancoceleste sembra abbia puntato un nuovo obiettivo perché in pole position c'è il gigante del Tottenham, Younes Kaboul. Il difensore, 28 anni ed un contratto in scadenza nel 2015 con gli Spurs, vorrebbe andare a giocare altrove per avere più spazio e la Lazio sembra una piazza perfetta. Non ci dovrebbero essere problemi nemmeno dal punto di vista economico anche se Lotito punta sempre al ribasso: Kaboul ha una valutazione che si aggira intorno agli 8 milioni di euro secondo gli inglesi, mentre i biancocelesti ne offrono 6. L'idea è agire senza fretta magari riuscendo prima a cedere i difensori in eccesso come Ciani ad esempio, sul quale c'è il Crystal Palace, o Novaretti che è stato richiesto dal Leeds di Cellino.

Balanta, Mendes e Bruma i nomi sul taccuino. Balanta, 23 anni, colombiano in forza al River Plate, pure è tra le pedine al vaglio dello staff di mercato. Ha buone referenze e un costo possibile (circa 7 milioni) ma difetta in esperienza, qualità che la Lazio sembra voler privilegiare nelle proprie scelte. Ne hanno un po' in più Luca Mendes, 24enne difensore dell'Olympique Marsiglia, e Jeffrey Bruma, 23enne ex Chelsea che costa 7 milioni di euro.

Un mercato da 29 milioni di euro: Lotito adesso deve anche vendere

Pioli non ha dato ultimatum né ha preteso nomi particolari. Solo il ruolo è chiaro a tutti: centrale di difesa. Se arriva Kaboul bene, altrimenti il taccuino riporta anche altri papabili. La Lazio ha già speso circa 30 milioni per il mercato estivo e ha l'esigenza di rientrare il prima possibile. Certo, lo potrebbe fare con un colpo solo, vendendo ad esempio Candreva la cui valutazione è attorno ai 35 milioni, ma Lotito non vuole privarsi di una delle stelle della squadra e preferirebbe vendere un gruppo di giocatori considerati in eccesso e che non rientrano più nel quadro descritto d mister Pioli.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views