36 CONDIVISIONI

Calciomercato Lazio, ultime notizie: Pasalic, Ekdal

Nel prossimo mercato estivo la Lazio proverà a prendere Ekdal del Cagliari e il ventenne croato Pasalic di proprietà del Chelsea.
A cura di Alessio Morra
36 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio è l’unica delle prime cinque della Serie A ad aver ottenuto più punti rispetto alla passata stagione. Pioli fin qui ha lavorato benissimo e cercherà di chiuderà l’annata vincendo la Coppa Italia e ottenendo la qualificazione alla Champions League. La grande innovazione di Pioli è stata quella di giocare con un gran numero di centrocampisti dai piedi buoni. Perché alle spalle di Klose il tecnico emiliano ha messo cinque palleggiatori, quasi in stile Guardiola, che tenendo palla hanno reso quella di Marchetti una delle porte meno battute. Inoltre i centrocampisti laziali hanno segnato praticamente tutti un gran numero di gol. Felipe Anderson è in doppia cifra, Mauri e Parolo quasi. Candreva, Biglia e Lulic spesso sono andati a segno. Tare è pronto a rinforzare ulteriormente il centrocampo della Lazio, che aumenterà il suo livello qualitativo.

Tare sarebbe ritornato alla carica per due vecchie pallini: Pasalic e Ekdal. Il primo è un centrocampista croato, che già all’inizio del 2014 era nel mirino di Tare che perse il confronto con il Chelsea che spese tanto e lo acquisto. Quest’anno Pasalic sta giocando con l’Elche nella Liga e pare che i ‘Blues’ non lo riporteranno all’ovile. Se Tare spenderà quindici milioni di euro la Lazio potrebbe prendere questo giovane centrocampista croato, classe 1995 che ha già esordito con la propria nazionale. Albin Ekdal è da tempo nei pensieri di Tare e Pioli. Lo svedese quest’anno ha effettuato un enorme salto di qualità, ha dimostrato di poter giocare in una squadra importante e segnando contro il Parma ha realizzato il quinto gol in campionato. Se il Cagliari retrocederà in Serie B l’affare potrebbe essere molto facile, anche perché l’ex juventino ha il contratto in scadenza nel 2016.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views