Calciomercato Lazio, ultime notizie: Milinkovic-Savic, la trattativa
E' già tempo di lavorare duramente per la Lazio in quel di Auronzo. I capitolini sono già alle prese con carichi importanti per arrivare al meglio, ai match che rischiano di rivelarsi decisivi per la stagione, ovvero i preliminari di Champions League e la Supercoppa contro la Juve. Stefano Pioli ovviamente è concentrato sul gruppo a sua disposizione in attesa però che dal mercato arrivino rinforzi importanti. Lotito e Tare non hanno molto tempo a disposizione anche perché gli ultimi arrivati dovranno integrarsi al meglio in breve tempo per i primi appuntamenti ufficiali. Ecco allora che è giunto il momento di chiudere in breve tempo le trattative in ballo già da diverse settimane, come quella per il talentuoso centrocampista Milinkovic-Savic. Dopo i contatti delle ultime settimane, l'agente del giocatore ha deciso di mettere fretta alla Lazio annunciando che sul suo assistito c'è l'interesse di numerosi club. A quel punto, gli uomini mercato capitolini hanno accelerato mettendo sul piatto 8 milioni di euro, con un'offerta da presentare in Belgio nella prossima settimana, come riportato dal Corriere dello Sport.
Lo stesso Milinkovic-Savic dal canto suo pochi giorni fa aveva aperto alla Lazio dichiarando senza troppi giri di parole: "L’interesse di un club come la Lazio mi lusinga anche se per il momento ho appreso la notizia solo tramite i media. Non ci sono stati ancora contatti con il Genk con cui ho un contratto per altri 4 anni. La decisione spetterà alla società belga. La Lazio giocherà comunque il preliminare Champions e Roma è una città in cui mi piacerebbe vivere. Per ora però non c'è nulla".
Quel nulla in realtà era traducibile in un mancato accordo tra il Genk e la società capitolina: se Tare e company mettevano sul piatto 7 milioni, i belgi ne chiedevano addirittura 15. La distanza tra domanda e offerta però ora sembra essersi ridotta con la Lazio pronta a mettere sul piatto 8. Fondamentale sarà la volontà del giocatore reduce dalla vittoria nel Mondiale under 20 e pronto per un'avventura prestigiosa. Appuntamento dunque ai prossimi giorni con Milinkovic-Savic che potrebbe diventare il centrocampista del futuro per Pioli.