video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, ultime notizie: Jordan Lukaku, affare fatto

Il terzino sinistro dell’Ostenda, fratello di Romelu, sbarca a Roma: 5 milioni più bonus al club belga e contratto quadriennale da 900mila euro a stagione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Lazio ha chiuso l'affare per Jordan Lukaku: il fratello minore di Romelu, attaccante dell'Everton seguito da mezza Europa (in Italia è seguito da Juventus e Napoli), giocherà dunque in Serie A, alla corte di Simone Inzaghi. Nel grande caos che sta caratterizzando l'estate biancoceleste, è il primo tassello per una nuova stagione che si preannuncia particolarmente incandescente, soprattutto per i rapporti ormai pessimi tra società e tifoseria.

Immagine

Terzino sinistro classe 1994, lunedì compirà 22 anni: è arrivato a Roma per sostenere le visite mediche di rito, dopo le quali firmerà un contratto da quattro anni (scadenza al 30 giugno 2020) a novecentomila euro a stagione. L'Ostenda, club belga dove militava, riceverà invece cinque milioni di euro più bonus per il cartellino del giocatore, con una percentuale di ricavo in caso di ulteriore cessione da parte della Lazio.

Immagine

Figlio d'arte (anche il padre Roger era un calciatore), è cresciuto nelle giovanili del Lierse prima di essere stato ingaggiato dall'Anderlecht nel 2011. Nove presenze in due anni, durante i quali ha vinto due campionati e due supercoppe, oltre che un Torneo di Viareggio, nel 2013 è volato all'Ostenda dove ha iniziato a giocare con continuità: 83 presenze e 3 reti in tre anni con la formazione belga, prima di essere acquistato nelle ultime ore dalla Lazio. Un'intera trafila nelle giovanili del Belgio, con anche qualche presenza nella Nazionale maggiore (3 su 5 in amichevoli): agli ultimi Europei ha disputato 75 minuti giocando da titolare nei quarti di finale contro il Galles: un esordio in un grande torneo non proprio felicissimo, visto che i Diavoli Rossi sono stati travolti dai Dragoni gallesi con un netto 3-1, dando l'addio anzitempo alla rassegna continentale.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views