video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, ultime notizie: idea Bakambu

L’attaccante francese del Bursaspor ha messo a segno 21 reti in 39 gare nell’ultima stagione: servono almeno 9 milioni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio continua la sua caccia ad un attaccante di peso: i biancocelesti, che continuano a seguire le vicende di Fabio Borini al Liverpool, avrebbero però individuato in Cédric Bakambu il volto nuovo da affiancare a quello di Miroslav Klose per il reparto avanzato capitolino della prossima stagione. Il calciatore milita nel Bursaspor, formazione turca che lo aveva preso in prestito dal Sochaux con diritto di riscatto già fissato a cinque milioni di euro, ma adesso i turchi ne chiedono almeno nove.

Una valutazione comunque pienamente meritata. Francese di origini congolesi nonché classe 1991, Cédric Bakambu ha realizzato in questa stagione 21 reti in 39 presenze tra la Süper Lig, dove grazie anche alle sue 13 reti in 27 partite la squadra è arrivata al 6° posto in campionato ad un passo dalla qualificazione all'Europa League, mentre nella Türkiye Kupası, la coppa di Turchia, con altre 8 sue reti in 12 partite, la squadra è arrivata addirittura in finale, cedendo solo al Galatasaray per 3-2 dopo aver eliminato tra le tante squadre affrontate anche il Fenerbahce, umiliato per 0-3 tra le mura amiche. Niente male davvero, soprattutto se si considera che 21 reti le aveva segnate complessivamente nelle sue 103 presenze nel Sochaux tra il 2010 ed il 2014.

Insomma un talento indiscusso, già nel giro delle giovanili della Nazionale francese e che ora è ansioso di mettersi in mostra anche in Europa. Ma il Bursaspor non fa sconti e la Lazio dovrà mettere mano al portafoglio. In ogni caso la società biancoceleste sta studiando già un'alternativa di valore. Piace Jean Christophe Bahebeck, classe 1993 attualmente in forza al Paris Saint-Germain ma rappresenta anche per i parigini un gioiello per il futuro. Sempre in Francia, i nomi più in voga sono quelli di Wissam Ben Yedder (Tolosa) e Florian Thauvin (Olympique Marsiglia), ma come per Bahebeck anche in questo caso i rispettivi club puntano su di loro in chiave futura.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views