Calciomercato Lazio, ultime notizie: Gustavo Cabral

Le ultimissime notizie sul calciomercato di gennaio della Lazio parlano di un forte interesse del club del presidente Lotito per l’esperto difensore Gustavo Cabral, in scadenza di contratto a giugno e che potrebbe arrivare praticamente per poche centinaia di migliaia di euro già nel mercato di gennaio. Cabral è argentino, ma ha il passaporto spagnolo e quindi potrebbe giungere nella Capitale senza alcun problema. La carriera di Cabral si è sviluppata tra l’Argentina (Racing Club, River Plate, Arsenal de Sarandi), il Messico e la Spagna, dove ha esordito con il Levante, prima di passare al Celta.
La Lazio in entrata in questa sessione di mercato con ogni probabilità acquisterà solamente dei difensori. Pioli recentemente ha detto: “La società sa quali siano le mie esigenze e quindi mi aspetto che faccia, come già sta facendo, quello che è giusto per la squadra”. Il croato Bisevac del Lione è stato tesserato in apertura di mercato e Cabral potrebbe numericamente rinfoltire il reparto difensivo della Lazio, che ha perso per quasi tutta la stagione l’olandese de Vrij e che non ha mai avuto a disposizione il miglior Gentiletti, che dopo aver subito un brutto infortunio al ginocchio raramente è tornato a giocare su alti livelli.
In casa biancoceleste si guarda, con timore, anche alle sirene provenienti per i propri big. Perché hanno moltissimo mercato Candreva, Biglia, Felipe Anderson e Matri. Candreva e Biglia sono due ‘storici’ obiettivi dell’Inter, mentre il Manchester United, secondo i media britannici, sarebbe disposto a spendere anche 50 milioni di euro per il brasiliano, che quest’anno fin qui non è riuscito a ripetersi sui livelli della passata stagione. Mentre Matri sarebbe nuovamente nell’orbita juventina. In uscita ci sono invece Onazi e Keita. Entrambi potrebbero finire in Premier League. Il nigeriano piace anche al Leicester, mentre lo spagnolo è un obiettivo del Watford della famiglia Pozzo.