2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, ultime notizie: Gentiletti

Santiago Gentiletti è un difensore centrale del San Lorenzo, club argentino che recentemente ha vinto la Coppa Libertadores. Il presidente del club sudamericano conferma: “Se ne va e non possiamo fare nulla”.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio ha praticamente chiuso la trattativa per Santiago Gentiletti, colpo sudamericano per irrobustire il reparto arretrato. Tare, Lotito e i dirigenti del San Lorenzo sono ad un passo dall’accordo per il difensore classe ’85 che dagli argentini viene valutato poco più di due milioni di euro (è la somma prevista dalla clausola per liberare il calciatore). La mancata presenza di Gentiletti nel match tra il San Lorenzo e il Racing de Avellaneda aveva già fatto capire che la trattativa era a un passo dalla conclusione. Gentiletti, che ha il passaporto comunitario, farà coppia al centro della difesa di Pioli con l’olandese de Vrij. La conferma è arrivata anche dal presidente della società sudamericana, Edgardo Bauza: "Se ne va e non possiamo fare nulla. ‘Genti’ merita tutti i complimenti ricevuti per quello che ha fatto". Al difensore andrà un contratto di tre anni con opzione per il quarto.

Gentiletti ha vinto la Libertadores con il San Lorenzo

Santiago Gentiletti il prossimo gennaio compirà trent’anni. La sua carriera è iniziata nel Gimnasia La Plata, club con cui ha giocato per cinque stagioni. Nelle prime quattro non ha mai ricevuto un’ammonizione. Poi il futuro difensore della Lazio ha giocato in Cile prima con il Provincial Osorno e poi con l’O’Higgins. Gentiletti ha disputato una stagione con l’Argentinos Juniors prima di sbarcare per la prima volta in Europa, infatti nella stagione 2011/2012 ha giocato con il Brest. Tornato in patria Gentiletti diventa un pilastro del San Lorenzo, con cui negli ultimi otto mesi ha vinto il campionato argentino e la Coppa Libertadores, un suo gol ha deciso la gara decisiva dei quarti di finale.

La campagna acquisti della Lazio

Gentiletti, che di fatto ricoprirà il ruolo che nei piani di Lotito e Tare era stato assegnato ad Astori, farà coppia con de Vrij. Il giovane olandese e l’esperto argentino proveranno a proteggere Marchetti, bucato in continuazione nella scorsa stagione. Lotito che ha grandi ambizioni per la prossima stagione in questa campagna acquisti ha comprato anche Dusan Basta dell’Udinese, Marco Parolo del Parma, l’attaccante del Nantes Djordjevic, ha tesserato l’olandese Braahfeild ed ha riscattato Candreva.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views