Calciomercato Lazio, ultime notizie: fatta per Caicedo, attaccante dell’Espanyol
Simone Inzaghi avrà la sua punta nuova per la Lazio 2017/2018. si tratta di Felipe Caicedo, un giovane attaccante dell'Ecuador che nell'ultimo anno si è messo in mostra con la maglia dell'Espanyol, aprendo intorno a sè un mercato molto vivo.A spuntarla, sarebbe stata la società di Claudio Lotito che così potrà contare su un elemento in più e soprattutto un ricambio offensivo visto che in partenza c'è sicuramente uno tra Djordjevic, Perea e Mauricio. E c'è chi sospetta che sia una mossa concreta che anticipa anche l'addio a Balde Keita, conteso tra Juventus e Inter.
E' fatta per Caicedo dall'Espanyol
La Lazio ha scelto il nuovo rinforzo per il reparto d'attacco, andandolo a pescare in Spagna, nella Liga: è Felipe Caicedo per il quale la società biancoceleste è ad un passo dal concludere la veloce trattativa. Caicedo è un attaccante giovane e di prospettiva che nella passata stagione si è messo in luce con l'Espanyol.
Acquisto da 3 milioni di euro
Il giocatore è già pronto a cambiare colori e campionato. Un'operazione nata e chiusa in pochissimo tempo con l'accordo di tutte le parti in gioco. Per l'attaccante originario dell'Ecuador, il club di Formello spenderà all'incirca 3 milioni di euro e verrà inserito nella rosa a disposizione di mister Inzaghi. Caicedo è già atteso domani in città per le rituali visite mediche e per poi porre la firma sul nuovo contratto. Il suo trasferimento verrà formalizzato dopo la cessione di un extracomunitario scelto tra Perea, Mauricio e Djordjevic.
Arriva Caicedo, pronto a partire Keita?
L'arrivo di Caicedo apre anche una parentesi sui movimenti in uscita della Lazio. L'adattabilità in tutti i ruoli del reparto offensivo rende Caicedo particolarmente molto utile e congeniale per gli schemi del tecnico Inzaghi. Non è un caso che il suo nome circola da un paio di mesi sul taccuino della Lazio e di altri club. Il fatto che il club di Lotito abbia chiuso l'affare consente di poter pensare ad una imminente cessione indolore di Keita che è sempre più conteso tra Inter (preferita dalla società) e la Juventus (gradita al giocatore)