video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, ultime notizie: ecco Morrison

Il 21enne del West Ham pronto a firmare un contratto di quattro anni con i biancocelesti. Sbarca a Roma per le visite mediche.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Immagine

Ora cruciali per il passaggio di Ravel Morrison alla Lazio: il centrocampista del West Ham e della Nazionale inglese under-21 sarà il nuovo rinforzo in mediana per il tecnico Stefano Pioli. A darne l'annuncio in Inghilterra è stato il Mirror (Di Marzio lo ha confermato a Sky Sport), che rivela come l'operazione sia alle battute conclusive: Morrison firmerà un contratto di quattro anni con la Lazio per un ingaggio di 750 mila euro a stagione. Sarà disponibile da giugno, a campionato finito. Ravel Morrison è considerato uno dei talenti più promettenti della Premier League: i primi passi li ha mossi nel Manchester United di Sir Alex Ferguson, facendo il suo esordio con la maglia dei Red Devils nel 2010, a soli 17 anni. Tuttavia, nel gennaio 2012, il Manchester United lo cede al West Ham. Ferguson dirà poi: "Si tratta di un giocatore brillante, di ottimo talento ed indiscussa abilità, che ha bisogno di lasciare Manchester e cominciare una nuova avventura".

In molti affermano che il grande limite del calciatore sia il suo carattere, che gli avrebbe generato non pochi problemi fuori dal campo. Ma si tratta appunto di sole voci, mai confermate. Quel che è certo che anche al West Ham ci sta poco: sebbene il cartellino sia di proprietà degli Hammers, viene girato in prestito al Birmingham City, poi al Queens Park Rangers ed attualmente al Cardiff, tutte squadre della Championship inglese (l'equivalente della nostra Serie B). E tuttavia, su di lui continuano a scommettere in tanti: tra questi, la Lazio che sogna di farlo esplodere definitivamente nel calcio che conta. Per Ravel Morrison, anche un'eredità pesante nella Capitale: sarà infatti il secondo calciatore inglese nella storia del club dopo la leggenda Paul Gascoigne.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views