video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, ultime notizie: è fatta per Moritz Leitner

Dopo la partenza di Onazi i biancocelesti hanno messo le mani sul talentuoso tedesco in uscita dal Borussia Dortmund. Visite mediche nei prossimi giorni.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime di calciomercato raccontano di grandi manovre in casa Lazio. La società capitolina ha salutato in poche ore Antonio Candreva, trasferitosi alla Lazio, e il centrocampista Onazi anch’egli passato ufficialmente ai turchi del Trabzonspor. Gli uomini mercato biancocelesti non hanno perso tempo per trovare un’alternativa al mediano. E’ fatta per Moritz Leitner, il centrocampista classe 1992 del Borussia Dortmund che nelle prossime ore dovrebbe formalizzare il suo approdo nella Capitale. Il centrale in scadenza di contratto con i gialloneri nel 2017 dovrebbe trasferirsi alla Lazio per una cifra di circa 1.5 milioni di euro.

La scheda tecnica di Moritz Leitner (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Moritz Leitner (foto Transfertmarkt)

Poche le sue speranze di ritagliarsi uno spazio con continuità al Borussia per il tedesco che ha deciso di dire sì alla Lazio e dovrebbe sostenere le visite mediche a Roma nei prossimi giorni. Un buon colpo per la coppia Tare-Lotito che si è assicurata un calciatore che pur essendo molto giovane ha già militato in 4 club tedeschi ovvero Monaco 1860, Borussia Dortmund, Augusta e Stoccarda. Arrivato in giallonero con grandi speranze ha giovato sempre della considerazione di Klopp che lo ha utilizzato spesso nel suo turn over. Con l'arrivo di Tuchel però la posizione di Moritz Leitner è cambiata e non poco. Il neo mister lo ha girato alla seconda squadra, e solo nella seconda parte di stagione ha collezionato 9 uscite in prima squadra. Adesso l'obiettivo è quello di riscattarsi prontamente. Perno delle Nazionali giovanili ha segnato 16 gol in 44 partite e spera che la Serie A e la Lazio gli regalino anche una preziosa vetrina per convincere Low a convocarlo anche nella Germania, in vista del Mondiale 2018

Video thumbnail
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views