1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, ultime notizie: Doria-Stankovic

Nel mercato di gennaio la Lazio acquisterà un difensore centrale. Il ventenne brasiliano Doria e il serbo del Partizan Stankovic sono i candidati principali.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio, nonostante la battuta d’arresto di Empoli, resta una delle squadre più in forma del nostro campionato. Pioli nelle ultime sette partite ha conquistato la bellezza di sedici punti, ha fatto meglio della Roma ed ha ottenuto gli stessi punti della Juventus. I biancocelesti sono una squadra completa dalla metà campo in su, ma in difesa c’è più di qualcosa da rivedere per Pioli che deve sostituire l’argentino Santiago Gentiletti, fuori fino a marzo per un infortunio al legamento del ginocchio, e che forse vorrebbe pure trovare una valida alternativa all’olandese De Vrij che palesa ancora grandi difficoltà nella difesa a quattro. Lotito e Tare devono dunque a gennaio prendere un altro difensore, al momento i nomi più caldi sono quelli del serbo Stankovic, già seguito la scorsa estate, e del brasiliano Doria, un giocatore in passato spesso nel mirino della Juventus.

Doria potrebbe arrivare in prestito dal Marsiglia

Doria la scorsa estate è riuscito, finalmente, ad arrivare in Europa. Ma con l’Olympique Marsiglia di Bielsa, che è al comando della Ligue 1, il brasiliano non ha trovato spazio e pare verrà messo sul mercato a gennaio, soprattutto se alla corte del tecnico argentino arriverà il messicano dell’Espanyol Hector Moreno. Doria è un difensore classe ’94 che da giovanissimo ha iniziato a giocare con il Botafogo, con cui ha disputato quasi cento partite, poi è arrivato in Ligue 1. Scolari lo ha fatto esordire con la Selecao un anno e mezzo fa.

Stankovic è in scadenza con il Partizan

Voijslav Stankovic, già la scorsa estate quando si parlava di un suo probabile trasferimento alla Lazio aveva detto a chiare lettere che avrebbe accettato l’offerta del club di Lotito perché uno dei suoi sogni era quello di giocare in Serie A: “Ho saputo dell’interesse della Lazio attraverso i media. Sarebbe bello se si mettessero d’accordo con il Partizan, perché un’occasione del genere passa soltanto una volta nella vita.”. Il ventisettenne difensore serbo ha il contratto in scadenza il 31 dicembre 2014 e se non troverà l’accordo con il Partizan Belgrado potrebbe essere preso a costo zero.

Novaretti verso la cessione

La Lazio a gennaio dovrebbe cedere l’argentino Diego Novaretti che in questo anno e mezzo non ha mai convinto nessuno dei tre allenatori che si sono alternati sulla panchina biancoceleste. Pioli, intanto sta continuando a preparare il match con la Juventus del 22 novembre. Contro i bianconeri tornano a disposizione il serbo Dusan Basta e l’attaccante Keita. Ancora in dubbio la presenza di Marchetti e Mauri.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views