Calciomercato Lazio, ultime notizie: Cabral, Dramè e Tissone

Tris di rinforzi in casa Lazio: in arrivo alla corte di Stefano Pioli due difensori ed un centrocampista, per migliorare la rosa in vista della seconda parte del campionato e soprattutto dell'Europa League. La Lazio è chiamata ad un'autentica impresa: la zona europea della classifica è lontana, mentre l'avversario dei sedicesimi in Europa League è il Galatasaray. Insomma, per partecipare il prossimo anno alle competizione europee ci vorrà una vera e propria rimonta (quasi) impossibile.
I tre calciatori sono già stati individuati: Gustavo Cabral, in forza al Celta Vigo, Boukary Dramé dell'Atalanta e Fernando Tissone, ex di Sampdoria ed Udinese attualmente al Malaga. Tutte le trattative sarebbero già state perfezionate, ed attendono solo la ratifica e l'ufficializzazione. Ma se per Cabral e Dramè sembrerebbe questione al massimo di poche ore, per Tissone c'è prima da sistemare alcuni nomi in uscita. I tre infatti arriveranno solo dopo aver piazzato Onazi, Mauricio e Braafheid. Quest'ultimo potrebbe finire alla Salernitana, mentre Mauricio ha richieste dalla Bundesliga, ed in particolare da Amburgo, Schalke e Stoccarda.
Il problema resta invece la cessione di Onazi: il calciatore viene valutato da Lotito vicino ai 7 milioni di euro, troppi per il Werder Brema che si è fatto avanti per il nigeriano. La Lazio starebbe dunque provando a trattare sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Ma nelle ultime ora sarebbero salite le quotazioni dei gallesi dello Swansea, che militano in Premier League, pronti ad investire la cifra richiesta dal club di Lotito. Il tempo stringe, e l'intesa va trovata al più presto: solo la partenza di Onazi, infatti, permetterebbe l'arrivo in biancoceleste di Tissone. Gentiletti, invece, alla fine resterà alla corte di Pioli: su di lui c'era l'interesse dell'Empoli, che però adesso sembra essersi raffredato.