video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, le ultime notizie su Borini

“On my way back”, “Sulla via del ritorno”… un tweet di Borini alimenta le speranze dei tifosi della Lazio: è pronto a rientrare a Roma oppure al Liverpool? Secondo le ultime notizie di calciomercato i biancocelesti chiuderanno per l’esterno dei reds e per Milinkovic del Gent. In uscita Keita.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"On my way back", "Sulla via del ritorno". Cosa avrà voluto dire Fabio Borini: si appresta a rientrare a Liverpool oppure in Italia, dopo averla lasciata nell'estate del 2012 accasandosi al Liverpool? Il tweet del calciatore sembra lasciare uno spiraglio aperto alla Lazio che a lui s'è interessato nelle ultime settimane così da rinforzare la rosa in previsione di una stagione durissima sul fronte degli impegni, tra coppa e campionato. Il futuro dell'esterno emiliano sarà ancora una volta all'ombra del Cupolone? Dovesse accadere, si ritroverà sull'altra sponda del Tevere, quella biancoceleste, dopo aver indossato la maglia della ‘magica' durante l'esperienza Luis Enrique (32 presenze, 7 gol nel 2011/2012). Un messaggio postato sui sociale network, nulla di più… servirà attendere i prossimi giorni per avere maggiore chiarezza anche perché la Lazio finora è stata ferma sul mercato. In parecchi si sono sorpresi perché tra tutte le squadre di Serie A è quella che in estate avrà l’impegno più importante: Pioli e i suoi dovranno disputare il playoff di Champions League – rischiano di pescare il Manchester United o il Valencia. Probabilmente in questa settimana il presidente Lotito effettuerà due colpi di mercato. Starebbero per arrivare nella Capitale due calciatori richiesto dal tecnico emiliano: l’attaccante Borini e il difensore Milinkovic.

Non è un mistero che la Lazio sia alla ricerca di un attaccante da affiancare a Klose e Djordjevic. Di nomi ne sono stati fatti tantissimi – compresi quelli di Burak Yilmaz e di Eder. Ma Borini, che ha un passato giallorosso, sembra davvero vicino al ritorno in Italia. Pioli personalmente avrebbe convinto l’attaccante emiliano che recentemente ha sposato la splendida modella Erin O’Neill. La Lazio al Liverpool, che ha necessità di cedere l’italiano, ha proposto un prestito oneroso da 1 milione di euro, con riscatto obbligatorio fissato a 7 milioni. Sul giocatore c’è anche il West Ham, che avrebbe fatto al club e a Borini un’offerta più importante. Tare e Lotito sono fiduciosi, anche se si sono cautelati. Perché se alla fine l’ex Sunderland accetterà gli ‘Hammers’ arriverebbe l’attaccante del Cagliari Farias.

Più complicata la trattativa per Milinkovic. Il Genk pretende 12 milioni di euro. La Lazio ne offre 8. La distanza è notevole, ma i biancocelesti puntano soprattutto sulla volontà del calciatore che recentemente ha fatto capire di voler giocare con il club di Lotito: “Mi piacerebbe vivere a Roma, l’interesse della Lazio mi lusinga.”. In uscita invece Keita. L’attaccante spagnolo probabilmente sarà ceduto. Si parla per lui di Liverpool e Inter.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views