Calciomercato Lazio, su Lugano ci sono anche i biancocelesti
In attesa di scoprire in quale rassegna continentale sarà impegnata durante la prossima stagione, la Lazio inizia a studiare le strategie di mercato da adottare durante l’estate. Il primo colpo del presidente Claudio Lotito è quello di rinnovare il contratto al tecnico Edy Reja, considerato il vero artefice della scalata del team biancoceleste in classifica. L’accordo con il tecnico goriziano, alla guida del club da febbraio 2010, è già raggiunto mentre per la firma sul contratto se ne riparlerà al termine del campionato.
In sede di mercato invece, il ds Igli Tare sta monitorando attentamente i campionati di mezza Europa per cercare calciatori utili per il progetto dei capitolini. Per il reparto offensivo, nelle ultime settimane al club biancoceleste è stato accostato Ibisevic, attaccante bosniaco dell’Hoffenheim. Ultimi rumours di mercato, invece, vogliono l’ex juventino Diego vicino a vestire la maglia laziale.
La dirigenza dovrà intervenire anche per quanto riguarda il pacchetto arretrato. Non dovrebbe rinnovare il contratto il portiere Muslera, che potrebbe partire per fare spazio a Marchetti, separato in casa con il Cagliari. Per il ruolo di difensore centrale torna di moda Diego Lugano, vecchio obiettivo di Reja nel mercato invernale, poi avvicinato insistentemente alla Roma nelle ultime settimane.
L’uruguagio, in forza al Fenerbahce dal 2006, ha il contratto in scadenza nel 2013 e potrebbe arrivare nella capitale per una cifra prossima ai dieci milioni di euro. Il derby tra Lazio e Roma, molto probabilmente, sarà giocato anche sul terreno dell’Ata Quark nella prossima sessione di calciomercato.