Calciomercato: Lazio su Anelka, ma il francese rifiuta (video)

Anelka alla Lazio fino al termine della stagione, ma il francese ha detto no. Eera l'ipotesi di calciomercato decollata nelle ultime ore, con il club capitolino che – a caccia di rinforzi per l'attacco, complice anche la cessione di Floccari – s'era mostrato interessato all'ex di Arsenal e Chelsea. Classica operazione tampone: contratto di 6 mesi per assicurare a Reja una valida alternativa dal punto di vista tecnico e dell'esperienza in prima linea nell'attesa che a luglio arrivi Djordjevic, l'attaccante serbo del Nantes già preso (e soffiato all'Inter). Operazione possibile? Valutazioni in atto hanno tenuto la pista calda fino alla decisione del calciatore, che già nel '99 fu molto vicino al trasferimento nella Capitale ma allora il maggiore appeal del Real Madrid fece la differenza. Altri tempi, altro contesto. Quello attuale non è favorevole ad Anelka che in Premier è nell'occhio del ciclone.
Nella bufera. La quenelle, quel saluto a matrice nazista mostrato durante un'esultanza dopo un gol in campionato al West Ham, ha scatenato la reazione durissima degli sponsor e, soprattutto, sollevato forti polemiche. Quel gesto antisemita non gli è stato perdonato e adesso il suo rapporto con il West Bromwich Albion è ai minimi termini. Ed è anche per questa ragione che il suo entourage cerca soluzioni alternative. La Lazio è interessata ma non abbastanza da concedere un contratto di un anno e mezzo al calciatore. Però si può discutere.
Alternative. Quagliarella non si muoverà dalla Juventus, Matri è già andato alla Fiorentina. Gilardino è solo una suggestione, altrettanto le voci che portano a Livaja dell'Atalanta. Probabile che la Lazio decida di andare avanti così fino al termine della stagione, mentre in ballo ci sono sempre Matavz (Psv Eindhoven), Finnbogason (Heerenven).