video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, spunta il nome di Astori per la difesa

L’arrivo del difensore del Cagliari, valutato 7 milioni di euro potrebbe confermare le voci su un imminente avvicendamento in panchina dove al posto di Reja si siederebbe Massimiliano Allegri.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Immagine

Con il Cagliari Calcio in vendita da parte di Massimo Cellino e l'acquisizione di Giulini dopo che l'affare con gli imprenditori americani ha lasciato un vuoto nel futuro della società isolana, adesso si ritorna a ragionare su quale progetto tecnico si dovrà basare la nuova proprietà. Perché se da un lato c'è da rimettere insieme una squadra competitiva e che possa riconfermare la propria permanenza in massima serie c'è anche da far fronte alle richieste che arrivano da più parti per i giocatori maggiormente rappresentativi. In primis Davide Astori, il centrale da tempo cercato da molti club in Italia e non solo e che adesso mai come ora sembra vicinissimo a lasciare i sardi per trasferirsi in Capitale, sponda Lazio dove potrebbe attenderlo un suo ex allenatore: Massimiliano Allegri.

Reja sempre più lontano – Gli indizi portano tutti verso un cambio tecnico nel club di Claudio Lotito. Se con Vladimir Petkovic il rapporto si è chiuso a suon di carte bollate, anche con Edi Reja la situazione non appare tutta rosa e fiori. Il tecnico goriziano è uno scudiero del presidente laziale ma non ha mai convinto del tutto altri dirigenti, tra cui Igli Tare, il primo consigliere di Lotito, con cui ha avuto sempre un trapporto conflittuale. Per non parlare della Curva laziale – in perenne lite con Lotito – che non ha mai accettato l'aziendalismo di Reja. Così è nata una polveriera pronta a saltare in area in estate se non ci saranno pronti provvedimenti. Lo stesso tecnico a fine campionato aveva espresso tutta la propria amarezza per una situazione quasi paradossale dove a fronte di buoni risultati saliva contemporaneamente la protesta dei tifosi.

Astori, antipasto ad Allegri – Intanto il mercato si sta sviluppando in modo tale da costruire una Lazio migliore. Non solo in panchina, dove tramontata l'ipotesi Simone Inzaghi è sempre più calda la pista che porterebbe a Massimiliano Allegri, l'ex tecnico del Milan che arriverebbe a Roma nelle prossime settimane ma che già si sarebbe portato avanti fornendo una prima lista di giocatori graditi. Tra questi, Parolo e Basta che sono davvero a un passo a firmare con la Lazio. Ma soprattutto Davide Astori, vecchio pallino del tecnico toscano che già lo voleva in rossonero e per il quale l'offerta di 5 milioni è stata portata a 7 per soddisfare le richieste del club sardo.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views