Calciomercato Lazio: Reja vuole Bendtner
ROMA. La Lazio continua a stupire i suoi tifosi, essendo al secondo posto e dimostrando di essere in grado di tenere il passo delle grandi. I sostenitori biancocelesti oramai non vogliono più che la squadra nasconda le sue ambizioni e chiedono di puntare addirittura allo scudetto. Sembra che anche il tecnico Edy Reja se ne sia accorto ed ha fatto una esplicita richiesta al presidente Claudio Lotito, una richiesta di mercato per gennaio. Il giocatore sul quale il tecnico friulano vorrebbe puntare per fare il salto di qualità è il centravanti dell'Arsenal Nicklas Bendtner.
Giovane (ha ventitre anni), dal fisico possente (oltre il metro e novanta) sembra essere proprio il tipo di bomber ricercato dai capitolini. Torna adesso da un infortunio ma nei "gunners" è chiuso da altri attaccanti così il club londinese vorrebbe cederlo in prestito col diritto di riscatto ed a Roma ci potrebbero fare un pensierino. La sua valutazione si aggira sui dieci milioni di euro, ma sarebbero comunque soldi ben spesi perchè Bendtner viene considerato uno degli attaccanti più forti e promettenti d’Europa.
Abilissimo nel gioco aereo, possiede piedi discreti. Eccelle nel gioco di sponda, nelle "spizzate" di testa. Sa aprire gli spazi per gli altri attaccanti e l’inserimento dei centrocampisti. Non segna tantissimo, ma è quello a cui pensa Reja. Oltre a Samaras ed Hugo Almeida quindi anche questa sembra una pista molto calda per il club biancoceleste, che nel mercato invernale promette di essere protagonista. Come le grandi.