video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio: Radu rinnova con i biancocelesti fino al 2016

Il difensore rumeno ha deciso di legarsi con un lungo contratto al club capitolino. Recentemente era finito anche nel mirino della Juventus.
A cura di Redazione Sport
7 CONDIVISIONI
Calciomercato Radu Lazio

La Lazio cerca di puntellare la propria rosa in vista dell’avventura in Europa League e, dopo l’acquisto di Klose, Claudio Lotito ha deciso di blindare uno degli uomini chiave per la conquista del quinto posto nell'annata appena conclusa. Stefan Radu ha infatti prolungato il proprio contratto con il sodalizio biancoceleste fino al giugno del 2016, con ingaggio compreso tra gli 1,2 e gli 1,3 milioni di euro a stagione più i premi legati al rendimento e ai risultati sportivi ottenuti dalla squadra. Per il rumeno classe ’86 si tratta di una scelta di vita, in quanto nelle ultime settimane il suo nome era stato accostato in più riprese alla Juventus e ad altri club stranieri a causa della scadenza contrattuale fissata precedentemente per il 2012.

Edy Reja potrà così avere a disposizione uno dei pilastri fondamentali della compagine anche per la prossima stagione, in quanto il tecnico goriziano ha sempre fatto pieno affidamento sull’ex calciatore della Dinamo Bucarest schierandolo quasi sempre titolare come esterno sinistro difensivo. Grazie alla sua duttilità, però, Radu in qualche circostanza è stato impiegato anche come centrale destreggiandosi con una certa efficacia.

Nel frattempo il club presieduto da Lotito cerca di mettere a posto anche l’out destro e, a tal proposito, sembra imminente l’arrivo di Konko alla Lazio. L’ex Siviglia risolverebbe non pochi problemi nella formazione capitolina, considerando l’accordo praticamente raggiunto per il trasferimento dello svizzero Lichtsteiner alla Juventus.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views