Calciomercato Lazio: possibile l’arrivo di Meira, per l’attacco si pensa ad Almeida
In Russia è già tempo di Saldi di fine anno. Lo Zenit di S.Pietroburgo, squadra allenata da Spalletti, ha appena conquistato il titolo di campione di Russia ed ha intenzione di lasciare partire in anticipo Fernando Meira, centrale di difesa portoghese, in scadenza di contratto il 31 dicembre 2011.
Fernando Meira non è stato impiegato molto durante l’arco della stagione appena conclusasi e già durante i mesi estivi il suo nome era stato accostato a quello di alcuni club italiani. Lotito e il ds Tare ci avevano pensato negli ultimi giorni di calciomercato, abbandonando la trattativa per l’eccessivo costo del cartellino e perché nei piani di Reja 6 elementi di difesa erano decisamente troppi.
Ma ora le cose son cambiate, La Lazio lotta per un posto nell’Europa che conta, e Reja si è convinto che il numero delle alternative in difesa debba esser tale da sopperire ad eventuali infortuni o squalifiche. Meira può essere un alternativa valida e di esperienza a Biava e Dias, un pilastro di grande esperienza internazionale per la prossima stagione, quando la Lazio, se manterrà l’elevatissimo livello di rendimento che sta profondendo in serie A, dovrà affrontare le coppe.
Meira è una colonna portante della nazionale portoghese (54 presenze), possiede quelle caratteristiche fisiche di cui difesa biancoceleste ha bisogno (è alto un metro e 90) e vanta una lunga esperienza in campo internazionale: prima dello Zenit San Pietroburgo, ha giocato per i Turchi del Galatasaray e per sette anni ha vestito la casacca dello Stoccarda. Il suo acquisto a parametro zero significherebbe aggiungere fisicità, esperienza e sicurezza al reparto. Un tassello per completare il mosaico di una squadra che ha già dimostrato di poter volare alto. Per Gennaio, spunta in queste ultime ore anche il nome di Hugo Almeida, ariete del Werder Brema.