video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio: Ogbonna è il primo obiettivo biancoceleste per gennaio

Reja avrebbe voluto il difensore del Torino fin da questa estate, ma l’esosa richiesta dei granata non ha invogliato Lotito ad accontentare il tecnico.
A cura di Redazione Sport
37 CONDIVISIONI
Calciomercato Lazio Ogbonna

C’è tanta attesa in casa Lazio per vedere in azione la nuova formazione di Edy Reja, che ha subìto notevoli cambiamenti rispetto alla passata stagione. La qualificazione in Europa League sembra non essere bastata a Claudio Lotito, visto che il patron si è letteralmente scatenato nella sessione estiva del calciomercato con gli arrivi di gente esperta e matura per i grandi palcoscenici come Cissè, Marchetti, Klose, Stankevicius e Cana. Il tecnico biancoceleste sarà dunque chiamato a migliorare il quinto posto dell’ultimo campionato ma, intanto, ha già chiesto il prossimo regalo al presidente per quanto concerne la campagna acquisti invernale.

POSSIBILE REGALO – Reja infatti vorrebbe alle proprie dipendenze Angelo Ogbonna, talentuoso difensore classe ’88 in forza al Torino ma nel giro della Nazionale di Cesare Prandelli. Le qualità del centrale granata sono importanti e – vista la giovane età – destinate a migliorare con il passar del tempo, ecco perché l’ex tecnico di Napoli e Hajduk Spalato vuole schierarlo al centro della propria difesa al fianco del brasiliano André Dias.

TRATTATIVA COMPLICATA – L’operazione sembra tutt’altro che semplice, in quanto il presidente del Torino Urbano Cairo chiede ben 10 milioni per lasciar partire il gioiellino. Già durante questa estate Lotito ha provato ad accontentare il proprio allenatore, ma l’esosa richiesta dell’omologo granata ha di fatto reso impossibile ogni trattativa. Tuttavia Ogbonna a gennaio potrebbe chiedere la cessione per lasciare la cadetteria e giocare in Serie A, in maniera tale da favorire la sua convocazione da parte di Prandelli in vista di Euro 2012. La Lazio potrebbe non avere vita facile in merito ad una eventuale operazione visto che il Napoli, nonostante le ultime parole di De Laurentiis (“Fino a quando sarò presidente, Ogbonna non arriverà all’ombra del Vesuvio a causa di Cairo”), è sempre molto vigile e attento riguardo il promettente difensore del Torino.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views