video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, nuovo assalto a Quagliarella

Un affare che potrebbe andare in porto già a gennaio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI

re fabio

Il rinforzo tanto atteso in attacco dai tifosi della Lazio potrebbe essere Fabio Quagliarella: il giocatore, in passato già accostato alla società biancoceleste, potrebbe arrivare nel mercato di gennaio alla corte di Petkovic, per dare un valido contributo alla causa biancoceleste, la cui anemia di gol sotto porta sta diventando sempre più patologica. Il costo dell'operazione non sarebbe, del resto, proibitivo: 2,5 milioni per il prestito secco, con diritto di riscatto fissato a 7,5. Una cifra onesta per un giocatore di spessore, che nella Lazio potrebbe far miracoli. Ma bisognerà vedere se l'affare andrà in porto: i bianconeri, infatti, usciti dalla Champions ma impegnati comunque in Europa League, potrebbero decidere di cedere invece Vucinici, che ha offerte dall'Inghilterra, e "congelare" Quagliarella fino a giugno: si vedrà. Del resto, al mercato di gennaio mancano pochi giorni.

In casa Lazio, dopo la sconfitta a sorpresa con il Chievo, comincia a muoversi qualcosa sul fronte mercato. La squadra nelle ultime partite sta faticando a ritrovare quella brillantezza di inizio stagione e giocatori come Hernanes, Ledesma e Candreva non stanno attraversano un grande momento. C’è bisogno di almeno due rinforzi, soprattutto a centrocampo e in attacco, dove senza Klose si fatica a trovare la via del gol. La dirigenza biancoceleste in questi ultimi giorni di mercato proverà a piazzare qualche colpo, ma prima bisogna cedere Mauro Zarate. Infatti, se l’attaccante argentino troverà una sistemazione entro il 31 gennaio, si parla di un forte interesse del Sunderland che è pronto a offrire 7 milioni, la Lazio proverà a prendere un altro attaccante. E secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Calcionews24.com, in cima alla lista stilata dalla società capitolina c’è Fabio Quagliarella. La punta della Juventus piace molto a Petkovic e sarebbe il rinforzo ideale. Quagliarella non sta attraversando un grande momento a Torino e dopo l’arrivo di Anelka c’è un vero e proprio sovraffollamento nel reparto avanzato.

I DETTAGLI – Il ds Tare e l’amministratore delegato bianconero Marotta – sempre secondo quanto raccolto dalla nostra redazione – si sarebbero incontrati martedì sera a Torino in occasione della semifinale di Coppa Italia. La formula offerta della Lazio è la solita: prestito oneroso (circa 2 milioni) con diritto riscatto, non obbligatorio, a giugno (fissato a 6 milioni). Formula che la Juventus accetterebbe volentieri, ma con cifre leggermente diverse:3 milioni per il prestito e 7 per un eventuale riscatto a fine stagione. Tra domanda e offerta ballano quasi 3 milioni, ma una soluzione che accontenti tutti si può trovare. Per quanto riguarda invece l’ingaggio della punta napoletana non ci sarebbero troppi ostacoli. Quagliarella a Torino percepisce 2,1 milioni netti a stagione, guarda caso le stesse cifre che Mauro Zarate attualmente guadagna alla Lazio. Per il momento, però, dall’entourage della punta bianconera non arrivano ne conferme ne smentite. Le parti si aggiorneranno nei prossimi giorni, quando la situazione di Zarate sarà più chiara. Se il Pibe de Haedo si trasferirà veramente in Inghilterra, a quel punto l’arrivo di Quagliarella in maglia biancoceleste non resterebbe solo un sogno.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views