Calciomercato Lazio news, Baptista potrebbe essere il colpo a sorpresa
In attesa di Lazio-Juventus, che si giocherà questa sera, iniziano le grandi manovre di mercato in casa biancoazzurra. Alla luce dei risultati della 35ª giornata di serie A Lotito sogna la qualificazione in Champions League, e sta preparando un bel regalo ai tifosi laziali: Julio Baptista. L'ex giallorosso potrebbe far ritorno nella capitale, sponda biancoazzurra. Molto dipenderà dalle sorti del Malaga, dove gioca il calciatore, che sta lottando per non retrocedere. In caso di retrocessione infatti Julio Baptista potrebbe essere acquistato per una cifra vicino ai 2,5 milioni di euro.
In caso di salvezza il Malaga potrebbe anche pensare di tenersi la Bestia, e comunque se decidesse di venderlo la cifra sarebbe inevitabilmente superiore. Ed è proprio Julio Baptista che coi suoi gol sta rafforzando le speranze di salvezza della squadra iberica. L'attaccante brasiliano nel mese di febbraio ha subito un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi per diverso tempo. Adesso però il periodo buio sembra alle spalle e la Bestia è tornata.
Il centravanti carioca ha infatti segnato ben 5 gol in 3 partite, due nella sfida di ieri contro l'Hercules di Trezeguet. Alla luce delle ottime prestazioni la Lazio ha deciso di fare un sondaggio in Spagna per valutare l'opportunità di riportarlo in Italia. Sarebbe un bel dispetto ai cugini giallorossi. Lotito comunque non se ne sta con le mani in mano, non vuole farsi trovare impreparato in caso di qualificazione in Champions League e per questo proseguono anche le altre trattative. Si è parlato anche di Amauri alla Lazio, ma probabilmente il primo passo per costruire la squadra per la prossima stagione sarà la riconferma di Reja, vero artefice di questo piccolo miracolo biancoazzurro.
Fonte: www.calciomercato.com