Calciomercato Lazio: Miranda a gennaio?

Nonostante la grande prudenza con la quale Lotito si muove sempre sul mercato, la Lazio è alla ricerca del grande colpo.
Nell'ultima sessione di calciomercato l'acquisto più importante è stato rappresentato probabilmente dal brasiliano Hernanes. Per mesi e mesi il Milan aveva provato ad acquistarlo, ma senza successo, vista la richiesta del suo club: oltre 20 milioni. Lotito, invece, è stato bravo e lo ha portato nella capitale per meno di 10 milioni di euro.
La dirigenza biancoceleste tenterà altri colpi anche nei prossimi mesi. Lo staff di Lotito vuole portare a Roma soprattutto dei difensori, reparto considerato ancora debole.
L'obiettivo numero uno sarebbe Miranda, anche lui brasiliano ed ex compagno di squadra di Hernanes nel San Paolo. Il suo nome è stato accostato a quello del Milan, ma poi i rossoneri hanno virato su Yepes e Sokratis per la difesa. Miranda costa non meno di 10 milioni e la concorrenza degli altri club è inoltre forte. Più facile, forse, arrivare a Lugano, difensore uruguaiano che gioca nel campionato e che ha ben figurato ai Mondiali del Sudafrica.
Gianni Monaco