Calciomercato Lazio: Marius Stankevicius è l’ultimo rinforzo per i biancocelesti
Un altro grande colpo per la Lazio che si assicura il potente esterno lituano di proprietà della Sampdoria ma che ha giocato l'ultima stagione nel Valencia. Adesso si aspettano solo le visite mediche prima di apporre le firme sui contratti.
IN ITALIA CON BRESCIA E SAMPDORIA – La società del presidente Gigi Corioni acquistò lo sconosciuto Stankevicius dall'Ekranas. Con il Brescia ha disputato 6 stagione totalizzando oltre 150 partite tra Serie A e Serie B prima di passare alla Sampdoria. In Liguria non ha mai dimostrato il suo valore e nell'ultima stagione e mezzo è stato sempre ceduto in prestito in Liga: prima al Siviglia, poi al Valencia. Alla fine di questa stagione è ritornato a Genova ma non è stato riconfermato; in realtà per non rischiare di perderlo a parametro zero l'anno prossimo la Sampdoria ha preferito venderlo per una cifra non troppo alta: meno di un milione di euro.
LA LAZIO SI RINFORZA – La squadra di Lotito sta mettendo a segno colpi importanti che aiutano a rinforzare una rosa già competitiva. La Lazio, dopo gli importanti acquisti di Miroslav Klose, del laterale boscniaco Lulic, del centrocampista albanese Lorik Cana, di Federico Marchetti e molti altri ancora, ha messo assegno quest'altro colpo di mercato. Stankevicius non è un top player ma sicuramente è molto utile per rinforzare una rosa come quella biancoceleste, soprattutto visto il prezzo pagato dalla società di Lotito per assicurarselo. Il 30enne lituano ha firmato un contratto che lo legherà alla Lazio fino al 2014: ancora non si conoscono con precisione le cifre dell'ingaggio.