video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, Marchetti per il dopo Muslera

Il portiere uruguagio difficilmente rinnoverà il contratto in scadenza nel 2012. Per sostituirlo, i biancocelesti puntano il portiere di proprietà del Cagliari.
A cura di Redazione Sport
3 CONDIVISIONI

Federico Marchetti

Mentre la Lazio si prepara per la volata finale, il ds Tare e il presidente Lotito iniziano a studiare le strategie da adottare nella prossima finestra di mercato. Difficile che la questione relativa al contratto di Fernando Muslera possa avere un esito positivo. Il portiere uruguagio, in scadenza nel 2012, sembra tutt’altro che intenzionato a rinnovare con il sodalizio biancoceleste. I rapporti tra i vertici della società e l’agente del calciatore, Daniel Fonseca, sono oramai ai minimi storici. Possibile una cessione in estate, con Manchester United e Bayern Monaco in pole per assicurarsi le prestazioni di Muslera.

Durante l’ultimo incontro tra Lotito e il nuovo procuratore di Zarate, Giuseppe Bozzo, si è parlato anche di un altro suo assistito, Federico Marchetti. Il portiere cagliaritano, in rotta dalla scorsa estate con il presidente rossoblù Cellino, aspetta solo di sapere in che squadra giocherà la prossima stagione. In precedenza, su Marchetti si è registrato l'interesse di Manchester City, Roma e Milan. La valutazione dell’estremo difensore è di circa 5 milioni di euro, denaro che Lotito potrebbe prontamente investire dai soldi derivanti dalla cessione di Muslera.

Proprio il portiere biancoceleste, dall’Estonia – dove è impegnato in un’amichevole con l’Uruguay – ha dichiarato: “Il mio futuro sicuramente alla Lazio? Di certo non c'è nulla. Ho ancora un anno di contratto, ma parecchie cose da chiarire. Del rinnovo contrattuale se ne riparlerà a giugno, al termine della stagione. Adesso penso solo a conquistare la Champions, poi si vedrà”.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views