Calciomercato Lazio: Lugano-Marquez, le ultime notizie

La Lazio sta cercando un altro centrale difensivo. Il mancato arrivo di Astori, che è passato alla Roma, aveva creato grossi problemi con la tifoseria a Lotito e Tare, che rapidamente si sono rifatti acquistando il forte difensore olandese De Vrij, soffiato al Manchester United. Al fianco di De Vrij, nella difesa a quattro di Pioli, potrebbe giocare l’altro oranje Ron Vlaar dell’Aston Villa, che però piace anche alla Juventus. E per questo Tare si è messo nuovamente a caccia di centrali e sul taccuino dell’uomo mercato biancoceleste sono finiti i nomi dell’uruguaiano Diego Lugano e del messicano Rafa Marquez.

Lugano nel mercato della Lazio

Il capitano della Celeste senza dubbio è il più facile da prendere. Perché Lugano attualmente è senza contratto. In Brasile l’uruguagio ha disputato di essere ancora in grado di giocare ad alto livello ed avendo un’esperienza enorme – Lugano ha giocato in Spagna, Turchia, Brasile, Inghilterra e Francia, ha disputato due Mondiali ed ha vinto la Copa America 2011 – sembra avere le caratteristiche ideali per giocare accanto al giovane De Vrij. Rafa Marquez, un lungo passato nel Barcellona, ha mostrato di essere ancora in grande forma a Brasile 2014. Il problema è relativo all’ingaggio, perché il suo procuratore chiede per Marquez due milioni netti all’anno. Il messicano, che era un obiettivo di mercato anche del Verona, alla fine ha scelto gli scaligeri di Mandorlini.

La Lazio ha tesserato Braafheid

La Lazio, che sta provando a cedere Onazi, seguito da squadre di Premier League e Bundesliga, l’argentino Novaretti, un’autentica delusione, e il belga Cavanda, inseguito dall’Amburgo, ha ufficialmente tesserato lo svincolato olandese Edson Braafheid, ex calciatore anche di Bayern Monaco, Celtic, Twente e Hoffenheim che con l’Olanda ha preso parte al Mondiale 2010. Braafheid è stato in prova in queste due settimane di ritiro ed ha convinto Pioli, probabilmente per via della sua duttilità. Questo il comunicato apparso sul sito della società di Lotito: “Edson Braafheid è un giocatore della S.S. Lazio. Il giocatore ha trovato l’accordo con la società.”