video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, Lichsteiner potrebbe finire in Inghilterra

L’esterno destro dei biancocelesti sarebbe finito nel mirino di alcuni club della Premier League, come Liverpool e Tottenham.
A cura di Redazione Sport
23 CONDIVISIONI

Lichtsteiner

La Lazio potrebbe perdere Stephan Lichsteiner al termine della stagione. L’esterno svizzero, infatti, sembra attirare parecchie squadre della Premier League, Liverpool e Tottenham su tutte. Il ventisettenne, arrivato in Italia nel 2008 dai francesi del Lilla per appena 1,2 milioni di euro, ha conquistato le attenzioni di numerosi addetti ai lavori e di parecchie squadre. Nel recente passato, infatti, anche Juventus e Inter sembravano apprezzare non poco le qualità del terzino biancoceleste.

Tuttavia, non è da scartare l’ipotesi Manchester City. La squadra di Roberto Mancini sembra più defilata per l’acquisto dell’elvetico, ma potrebbe ben presto tornare alla carica in modo tale da riformare la coppia di esterni con Kolarov, trasferitosi in Inghilterra durante la scorsa estate e proveniente proprio dal sodalizio capitolino.

Attualmente, la valutazione di Lichsteiner si aggira intorno agli otto milioni di euro. Il presidente Lotito non ha intenzione di svendere il proprio giocatore, considerato anche dal tecnico Edy Reja un punto fermo della formazione titolare. Lo svizzero, infatti, durante questa stagione sta dando una grossa mano alla causa biancoceleste, dove finora ha collezionato 27 presenze, fornendo spesso grandi prestazioni ed alcuni assist.

La partenza di Lichsteiner, però, potrebbe essere rimandata nel caso in cui la Lazio riuscisse ad ottenere l’accesso alla prossima Champions League in quanto, per gratitudine verso il sodalizio biancoceleste, l’esterno vorrebbe giocare nella prestigiosa competizione europea difendendo i colori laziali.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views