22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, le ultime notizie: Lulic

Le ultime notizie su Senad Lulic, obiettivo di calciomercato del Southampton.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
lazio southampton

Dopo aver ceduto mezza squadra e, soprattutto, dopo aver incassato più di cento milioni di euro con le cessioni il Southampton è pronto a spendere sul mercato. Ronald Koeman, che finora ha avuto un nuovo portiere – proprio ieri ha firmato un contratto quadriennale il portiere inglese Fraser Forster preso dal Celtic – avrebbe messo gli occhi sul esterno bosniaco della Lazio Senad Lulic. L’uomo che ha deciso la finale di Coppa Italia 2013 per mesi è stato un obiettivo di mercato della Juventus, dello Schalke e del Wolfsburg.

Lulic l’alternativa a Rojo

I ‘Saints’ stanno provando ad acquistare l’esterno sinistro difensivo dello Sporting Lisbona Marcus Rojo, ma il terzino, che con l’Argentina ha disputato un ottimo Mondiale (ha segnato anche contro la Nigeria), costa trenta milioni di euro. Il Southampton è arrivato ad offrirne venti di milioni, che naturalmente non bastano perché Rojo è un obiettivo pure del Manchester United. Lulic, che in realtà con la Lazio da anni non gioca più in difesa, piace a Koeman per la sua duttilità e per la sua esperienza, che serve tantissimo al Southampton.

Il gol decisivo nella finale di Coppa Italia 2013

Lulic ha iniziato la sua carriera in Svizzera, paese in cui ha giocato per otto stagioni, nell’estate del 2011 è passato alla Lazio con cui ha disputato tre buonissimi campionati. In Serie A ha giocato 90 partite in cui ha realizzato dodici reti. Comprese le coppe Lulic ha disputato più di centoventi partite con la maglia biancoceleste, al 71’ della finale di Coppa Italia 2013 con la Roma ha realizzato il gol più importante della sua avventura italiana. Con la Bosnia ha preso parte ai Mondiali 2014.

Le cessioni del Southampton

La migliore stagione degli ultimi vent’anni ha portato nelle casse dei ‘Saints’ più di cento milioni. Luke Shaw è passato per quaranta milioni al Manchester United, mentre le cessioni di Adam Lallana, Lovren e Rickie Lambert hanno portato al Southampton più di cinquanta milioni.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views