1 CONDIVISIONI

Calciomercato Lazio, le ultime news sull’acquisto di Correa

Il classe ’94, che aveva in precedenza giocato anche con la Sampdoria, è stato acquistato a titolo definitivo dalla società di Claudio Lotito. Il club romano, contestualmente all’annuncio di Badelj, ha reso noto i dettagli dell’operazione in una nota stampa ufficiale. “Sono convinto che farà benissimo”, ha detto di lui l’ex direttore sportivo del Siviglia Óscar Arias Suárez.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa del primo allenamento a Formello con la squadra di Simone Inzaghi, Carlos Joaquín Correa ha ultimato le sue visite alla Paideia e al centro dell'Isokinetic e può festeggiare il suo ritorno in Italia. Nato in Argentina nel '94 e proveniente dal Siviglia, squadra con la quale ha giocato le ultime due stagioni, "El Tucu" ha infatti in curriculum anche 25 presenze e 3 reti con la Sampdoria nel campionato 2015/16.

La conferma del suo acquisto, arrivato in contemporanea con quello a parametro zero di Milan Badelj, è stata resa nota dalla società biancoceleste tramite una nota stampa: "Il calciatore argentino si è legato al Club per i prossimi cinque anni – si legge nel comunicato – L'acquisto a titolo definitivo è stato perfezionato a fronte di un importo fisso pari ad Euro 15.000.000,00 pagabile in tre esercizi, e di un importo variabile fino ad un massimo di Euro 3.000.000,00 a titolo di bonus legati al conseguimento di obiettivi sportivi".

L'inserimento dell'Inter

Attesa dal primo impegno di campionato contro il Napoli di Carlo Ancelotti, la squadra romana si è dunque rinforzata con il suo settimo acquisto estivo. Una trattativa condotta dalla Lazio a fari spenti e giunta a conclusione nonostante la concorrenza della Real Sociedad (che ha offerto una cifra più alta di quella della Lazio) e dell'inserimento "last minute" dell'Inter di Ausilio: che aveva già cercato l’argentino nel mese di gennaio.

"Correa ha un potenziale enorme e tornerà in Italia con molta più esperienza internazionale. Sono convinto che farà benissimo", ha detto di lui l'ex direttore sportivo del Siviglia Óscar Arias Suárez ai microfoni di tuttomercatoweb. Ora toccherà a Simone Inzaghi farlo crescere ulteriormente a fianco degli altri campioni della rosa bianconceleste.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views