video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Kishna è della Lazio

L’attaccante olandese è arrivato nella Capitale e sta per diventare un nuovo giocatore biancoceleste. Dopo la frenata dei giorni scorsi, la trattativa si è conclusa felicemente. Lotito verserà all’Ajax quasi 4 mln di euro più bonus.
A cura di Alberto Pucci
61 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Adesso è ufficiale: il bambino prodigio dell'Eredivisie è pronto a conquistare anche la Serie A. Il bambino prodigio è Ricardo Kishna, che dal prossimo anno giocherà con la Lazio. Il giovane calciatore è un talentuoso ventenne cresciuto ed esploso nell'Ajax, spesso paragonato a Robin van Persie e "dotato" di un caratterino per nulla semplice da gestire. Non è stato facile convincere il club olandese, dopo che Lotito e Mino Raiola avevano già trovato una "quadra" per l'ingaggio del giocatore (1,2 per i prossimi quattro anni), che sarebbe andato in scadenza con l'Ajax nel 2016. Il tira e molla dei giorni scorsi, che aveva anche procurato uno strappo tra le due parti, si è però concluso con l'ulteriore sforzo della dirigenza biancoceleste che ha alzato la sua offerta (quasi 4 mln – pagabili in maniera dilazionata – più bonus e percentuale su futura rivendita) e ha convinto il club dei "Lancieri" a lasciar partire Kishna. Il calciatore dovrebbe arrivare domani a Roma per sottoporsi alle visite mediche.

Sotto l'ala di Raiola – Nella scorsa stagione, l'esterno offensivo ha messo insieme 34 presenze (alcune di queste anche in Champions ed Europa League) e sei gol, dando dimostrazione della sua rapidità e della sua letale progressione: un'arma in più per la nuova Lazio di Stefano Pioli. Gestito da Mino Raiola, Ricardo Kishna era stato accostato anche a Juventus e Milan. Il potente procuratore aveva infatti provato a piazzare il suo assistito anche a Torino e Milano, trovando però poco interesse in Marotta e Galliani. Con la Lazio, invece, è stato subito amore a prima vista. Complice l'obiettivo di svecchiare la squadra, Lotito e Tare si sono subito messi al lavoro per visionare il ragazzo e prendere appuntamento con agente e club olandese. La lunga trattativa è giunta, finalmente, a termine e Kishna è già nella Capitale per le visite mediche e la successiva firma sul suo nuovo contratto. L'ultimo nodo da sciogliere è la modalità con cui la Lazio pagherà il giocatore. Claudio Lotito ha chiesto un pagamento dilazionato, l'Ajax invece vorrebbe tutto e subito.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views