video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, il Real Madrid chiama Lotito per Lucas Biglia

Dopo aver rinforzato la rosa con l’acquisto di giocatori di valore, il presidente biancoceleste potrebbe privarsi dell’argentino richiesto a gran voce da Carlo Ancelotti.
A cura di Alberto Pucci
37 CONDIVISIONI
Immagine

Tra le regine del calciomercato, a poco più di un mese dalla sua chiusura, c'è senza dubbio la Lazio di Claudio Lotito. Il presidente laziale, dopo gli arrivi di Djordjevic, Basta, Parolo e De Vrij, è alla ricerca di un ulteriore rinforzo in difesa, dopo la beffa Davide Astori. Per puntare ad un centrale di qualità (tra i nomi, anche quelli di Paletta, Balanta e Ogbonna), la dirigenza laziale sarà costretta a far cassa sfoltendo la zona centrale del campo dove ci sarebbero diversi giocatori in esubero. A lasciare Roma, come pubblicato da "Il Tempo", potrebbe essere Lucas Biglia autore di un buon Mondiale e richiesto da molte squadre: "E' naturale che, quando un giocatore del genere si mette in evidenza, ci siano degli interessamenti – ha confermato a "LaLaziosiamonoi", Enzo Montepaone il procuratore di Biglia – Lui è da grande squadra e grandi squadre lo hanno richiesto. Il Real Madrid? E' vero, vediamo cosa succede". L'ipotesi Real Madrid è, quindi, più che probabile. Con Khedira tentato dall'esperienza con il Bayern Monaco e Xabi Alonso cercato dal Napoli, Carlo Ancelotti potrebbe ritrovarsi scoperto nella mediana. 

Le riflessioni del presidente – L'offerta arrivata dalla Spagna starebbe facendo vacillare il vulcanico presidente biancoceleste che, tempo addietro, valutò il suo giocatore 12 milioni di euro. L'obiettivo è quello di sfoltire il centrocampo (Onazi e Gonzalez gli altri possibili partenti) e recuperare denaro fresco da reinvestire sul difensore. Per avere l'ex giocatore dell'Anderlecht, il Real Madrid avrebbe messo sul piatto un'offerta interessante: 15 milioni per il cartellino e un ingaggio da 2,5 milioni l’anno per il calciatore. Lotito e Tare si sono presi qualche giorno di tempo per riflettere. Il prezzo è quello giusto e darebbe la possibilità ai due dirigenti, insieme ad altre cessioni, di rinforzare ulteriormente la nuova Lazio di Stefano Pioli, attesa da un esordio particolarmente impegnativo nel prossimo campionato: quello di San Siro contro il Milan di Pippo Inzaghi. Per la difesa, intanto, sfumato Davide Astori torna di moda il nome dello svincolato Marquez: "Dovesse arrivare un'offerta interessante dall'Europa potrei tornare", ha spiegato il messicano ex Barcellona. L'operazione è alla portata del club capitolino e la richiesta del difensore (2 milioni di euro a stagione) in linea con i "paletti" economici fissati della Lazio.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views