Calciomercato Lazio, idea Cissè per l’attacco
Edy Reja lo ripete oramai da un anno: alla sua Lazio occorre un ariete capace di scardinare le difese avversarie. Il presidente Lotito, pur di trattenere il tecnico goriziano anche per la prossima stagione, sembra finalmente pronto ad accontentarlo. Mentre la squadra si prepara per la delicata gara Napoli-Lazio, il ds Igli Tare sta osservando molti calciatori in grado di rispondere perfettamente all’identikit tracciato da Reja.
Sul taccuino del ds biancoceleste c’è da tempo Vedad Ibisevic, attaccante in forza all’Hoffenheim. Il bosniaco, già trattato dal club durante la scorsa estate, ha un contratto in scadenza nel 2013 e potrebbe arrivare nella capitale per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro.
Dalla Francia, però, arrivano alcune voci che vorrebbero Djibril Cissè molto vicino alla Lazio. L’attaccante transalpino, classe ’81, è da due anni in forza ai greci del Panathinaikos, club nel quale è tornato ai fasti di un tempo, mettendo a segno 41 reti in 52 incontri ufficiali. Il club ellenico lo valuta 13 milioni di euro, ma il centravanti potrebbe sfruttare l’articolo 17 delle norme Fifa per svincolarsi alla modica cifra di 6 milioni.
I biancocelesti quindi, potrebbero sfruttare questa grossa opportunità per aggiudicarsi uno dei migliori attaccanti dell’intero panorama calcistico europeo. Inoltre, come riferisce l’agente Fifa Vincenzo Morabito, amico del calciatore nonché probabile intermediario nell’operazione di mercato, Cissè sarebbe anche disposto a ridursi l’ingaggio – che al momento ammonta a 2,5 milioni di euro – pur di trasferirsi in Serie A.