Calciomercato Lazio, Hernanes: “Non ho fretta, pronto a rinnovare”

Il Profeta è tornato. Ci ha messo un po', forse troppo, ma alla fine ce l'ha fatta. Contro l'Inter nell'1-0 dell'Olimpico deciso dalla perla di Klose, il brasiliano ha fatto vedere sprazzi di pura classe come ai vecchi tempi, nella prima stagione in azzurro quando aveva strabiliato tutti, non solo il presidente Lotito che l'aveva acquistato convinto delle sue qualità. Poi la lenta e fino ad oggi inesorabile involuzione, un po' per le incomprensioni con la dirigenza, un po' per le insistenti voci di mercato, un po' per disguidi tattici con Petkovic. Tutto aveva portato il Profeta a perdersi fino a diventare ciò che non è mai stato: un giocatore qualunque.
Ritorno alla luce – Dopo Lazio-inter, però, Hernanes è soddisfatto e non solo per il risultato. La sua è stata una prestazione in crescendo e le sensazioni sono state più che positive. Elementi fondamentali per sapere che si è imboccata la strada giusta che lo sta riportando ai livelli di un tempo: "Non mi sono allenato bene quest’anno, c’erano tante gare da giocare e non ho fatto allenamenti pesanti per la parte fisica. E’ stato un insieme di cose, ma io durante le vacanze natalizie mi sono allenato tanto, non sono andato nemmeno in Brasile. Da migliorare nel gruppo c'era la testa ma anche fisicamente bisognava ritornare al top per fare la differenza. La bacchetta magica sicuramente Reja non ce l’ha ma se siamo in forma tutti al 100% possiamo dare il nostro contributo".
Rinnovo in vista – Una cosa tira l'altra e con il brasiliano che sta tornando al cento per cento, si riaprono le discussioni sul calciomercato e le voci che lo vorrebbero prossimo partente. Cosa che Hernanes nega senza scaldarsi troppo: "Con la dirigenza ci siamo parlati e c’è stato anche un primo incontro. Io adesso sono tranquillo, penso solo a giocare e non ho fretta. Voglio dimostrare il mio potenziale in campo, il resto sarà solo una conseguenza e ne riparleremo senza problemi".