Calciomercato Lazio: Gabi Milito e Afellay nel mirino dei biancocelesti
La Lazio è sicuramente in lizza per essere incoronata come la regina del calciomercato estivo. Dopo gli acquisti di Cissè, Klose, Lulic, Cana, Marchetti, Konko, Stankevicius, i biancocelesti hanno intenzione di compiere l’ennesimo passo avanti dal punto di vista tecnico e a tal proposito il patron Claudio Lotito ha chiesto Gabriel Milito e Ibrahim Afellay al Barcellona campione d’Europa. La notizia è stata diffusa dal quotidiano catalano Sport, da sempre vicino e molto ben informato sulle vicende legate al sodalizio catalano.
Più che fattibile l’operazione per il difensore argentino, in quanto il suo contratto con i blaugrana scade tra un anno e negli ultimi tempi il tecnico Pep Guardiola gli ha riservato poco spazio nell’undici titolare. Il trentunenne ha infatti voglia di tentare l’ultima importante esperienza della carriera e l’ambizioso progetto della Lazio risponde in pieno alle sue esigenze, dove potrebbe arrivare per meno di 5 milioni di euro. Reja intanto già si frega le mani per la squadra che a breve avrà a disposizione, sicuramente – almeno sulla carta – la più forte che abbia mai allenato nel corso della sua lunga carriera da tecnico.
Leggermente più complicata la trattativa per Afellay, arrivato soltanto lo scorso gennaio al Barcellona dove non ha mai veramente incantato e conquistato la fiducia di Guardiola. Chiuso a centrocampo dalle molteplici soluzioni a disposizione del mister catalano, il venticinquenne olandese potrebbe approdare in prestito a Formello per meritare la giusta considerazione da Guardiola per la stagione successiva. Al momento per Afellay la situazione sembra bloccata, ma l’imminente approdo di Sanchez al Barcellona potrebbe convincere l’ex Psv Eindhoven a considerare la proposta biancoceleste.