Calciomercato Lazio: Floccari è in trattativa con il Genoa
La Lazio è una delle società più attive in questa sessione estiva di calciomercato ma, dopo i tantissimi arrivi alle dipendenze di Edy Reja, adesso i biancocelesti stanno trattando un colpo in uscita. Si tratta di Sergio Floccari che, dopo aver avuto un colloquio con il tecnico, ha intuito di dover cambiare aria per non trascorrere la prossima stagione a dividersi tra panchina e tribuna. Reja infatti punterà sul neo acquisto Cissè e sull’ex Bayern Monaco Klose, in virtù della loro impressionante media reti e della loro esperienza a livello internazionale.
L’attaccante calabrese invece è in procinto di tornare al Genoa, club nel quale ha già giocato nella prima parte del campionato 2009/10 collezionando 11 presenze e appena 4 reti. Il neotecnico rossoblù Malesani ha infatti individuato in Floccari l’elemento ideale da schierare in attacco e l’entourage del calciatore è già in contatto con il patron Enrico Preziosi. A confermare la trattativa è l’agente del centravanti biancoceleste Claudio Vigorelli, che nelle ultime ore ha dichiarato: “Stiamo trattando col Genoa in merito al futuro di Floccari. L'operazione è percorribile ma dovremo riaggiornarci dopo i colloqui dei giorni scorsi”.
L’affare appare dunque prossimo alla conclusione. Per Floccari, Lotito chiede la stessa cifra che sborsò l’anno scorso per acquistare il cartellino del calciatore, ovvero otto milioni e mezzo di euro. Tuttavia il club ligure sembra intenzionato a proporre una comproprietà oppure una cessione in prestito con diritto di riscatto.