Calciomercato Lazio: Firmani va a giocare in Cina
Una scelta di vita sicuramente singolare, ma che potrebbe segnare un record. Fabio Firmani, centrocampista attualmente alla Lazio, ha chiesto la rescissione del contratto al club biancoceleste per poter avere la possibilità di giocare altrove. Ad essere del tutto peculiare è il luogo dove Firmani potrebbe andare: la Cina. Il calciatore infatti dovrebbe militare prossimamente nello Shaanxi Chanba, squadra che ovviamente è del tutto sconosciuta a longitudini come la nostra. Se non ci saranno intoppi Firmani sarà il primo atleta italiano a giocare nel campionato cinese.
Dopo le dodici presenze accumulate nel torneo scorso, il numero quattro in questa stagione non è mai sceso in campo. Da qui la decisione di cambiare aria e di andare addirittura dall'altro lato del mondo. Non si tratta della prima esperieza all'estero per Firmani, visto che ha già avuto un'esperienza in Medio Oriente con gli arabi dell'Al Wasl, squadra di Dubai. Conoscendo il presidente Lotito che oggi ha attaccato la stampa, non dovrebbe essere difficile per lui accordarsi ed avere dunque la possibilità di trasferirsi in Cina.
Saluta dunque la Serie A un calciatore che ha comunque lasciato un segno nella storia laziale: sua la prima rete dopo l'uccisione di Gabriele Sandri con conseguente esultanza sotto al curva nord e la gigantografia di "Gabbo".