video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, Fernando Meira potrebbe rinforzare la difesa

L’esperto difensore portoghese potrebbe arrivare in vista degli impegni europei della prossima stagione.
A cura di Redazione Sport
1 CONDIVISIONI

Fernando Meira

La Lazio sta osservando molto attentamente alcuni giocatori in vista della prossima stagione. L’aritmetica qualificazione alle competizioni europee è prossima ad arrivare, ma la dirigenza biancoceleste già inizia a muovere i primi passi sul mercato. Uno dei reparti dove bisogna intervenire è la difesa.

Muslera ha il contratto in scadenza nel 2012 e i difficili rapporti tra Daniel Fonseca – agente del calciatore – e Lotito non favoriscono la situazione e, per questo, si potrebbe addirittura ipotizzare la cessione del portiere. Il primo nome sulla lista di Tare per il dopo Muslera è quello di Federico Marchetti, separato in casa con il Cagliari.

Le 29 reti subìte in 31 incontri hanno spinto Lotito a riconfermare la coppia centrale Biava-Dias. Il presidente, però, vista la non più giovane età dei due (34 primavere per l’ex Palermo e 32 per il brasiliano) vuole cautelarsi tesserando un altro difensore di grande esperienza. Nel recente passato, si è parlato di un interesse dei biancocelesti verso Lugano del Fenerbahce, ma gli occhi del patron sembrano rivolti verso Fernando Meira dello Zenit San Pietroburgo. Il portoghese, 33 anni, può vantare infatti una grande esperienza a livello internazionale grazie alle sue numerose presenze nelle competizioni europee e per aver disputato i mondiali del 2006 e del 2010 con la Nazionale lusitana. La sua valutazione tutt’altro che proibitiva, tre milioni di euro, potrebbe indurre Lotito ad intavolare la trattativa con il club russo in modo da blindare ulteriormente, almeno sulla carta, la difesa del team di Edy Reja.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views