video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio: Fabio Santos è vicino

L’esterno sinistro del Gremio piace molto a Reja e prenderebbe il posto del deludente Garrido.
A cura di Jacopo Giove
12 CONDIVISIONI
Immagine

ROMA. La Lazio continua a cercare un attaccante sul mercato di gennaio (si sono fatti tantissimi nomi per la squadra biancoceleste) ma non è solo il reparto avanzato ad avere bisogno di qualche ritocco. L'allenatore dei capitolini Edy Reja infatti avrebbe chiesto un difensore di fascia, per avere più alternative in vista della seconda metà di stagione (e confermando che la squadra punta molto in alto, nonostante le dichiarazioni di facciata). Il presidente Lotito potrebbe accontentarlo, visto che la società sembra essere vicinissima a chiudere con Fabio Santos, esterno difensivo del Gremio dal quale si è appena svincolato.

L'esterno venticinquenne nato a San Paolo (ma aha anche il passaporto portoghese) ha anche un passato in Europa, avendo militato nei francesi del Monaco (totalizzando però solamente cinque presenze) ed addirittura anche in Giappone visto che quattro anni fa era in forza ai Kashima Antlers. Dotato di un ottimo cross è anche molto veloce, quindi all'occorrenza può essere utilizzato anche come esterno di centrocampo, ma per il gioco di Reja potrebbe rivelarsi utile in fase di spinta quando si gioca contro squadre abbottonate in difesa.

Il suo arrivo tra l'altro significherebbe la bocciatura definitiva di Garrido, che sinora non ha convinto. L'ultimo ostacolo da superare per averlo sono le lusinghe del Gremio che sta cercando di non perderlo, ma l'impressione è che se Lotito vorrà riuscirà a chiudere l'affare.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views