Calciomercato Lazio: Eric Lamela obiettivo numero uno
La Lazio ha un grande obiettivo per la prossima stagione. Si tratta di Eric Lamela. Il fantasista argentino, 19 anni, milita nel River Plate. Di lui i grandi club d'Europa si sono accorti da parecchio tempo. Il Barcellona, ad esempio, voleva portarlo in Spagna quando aveva appena 12 anni. Il River Plate, però, si oppose in tutti i modi, si rivolse anche alla Fifa e alla fine riuscì a trattenere il suo gioiellino.
Oggi i tempi sembrano maturi perché il fantasista, paragonato ora a Kakà, ora Cristiano Ronaldo, ora a Di Maria, possa spiccare il volo verso l'Europa. Si è parlato, alla fine dello scorso anno, dell'interesse del Milan per Lamela. La dirigenza rossonera avrebbe anche offerto 10 milioni di euro per il giovane fantasista argentino, ma il River Plate l'ha ritenuta troppo bassa. Qualche settimana fa era l'Atletico Madrid che sembrava a un passo da Lamela, ma ancora una volta non c'è stato nulla da fare.
La dirigenza del club sudamericano chiede 15-18 milioni di euro per il suo talento. La Lazio ha già preso contatti con il River Plate. Le conferme sulla trattativa non mancano. Chissà che alla fine Claudio Lotito non riesca a fare quanto concretizzato con Hernanes, il brasiliano, corteggiato per mesi dal Milan e finito poi a Roma.