video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Lazio e Leeds vogliono Astori

Lotito avrebbe offerto 5 milioni di euro per il difensore del Cagliari.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
lazio e leeds sul difensore del cagliari

Davide Astori dopo sei stagioni lascerà il Cagliari. Il difensore lombardo che è stato escluso un po’ a sorpresa dalla lista dei trenta di Cesare Prandelli per Brasile 2014 ha ricevuto due importanti offerte. Il procuratore di Astori ha già sentito Massimo Cellino che lo vorrebbe nel suo Leeds, che sarà molto italiano – nel mirino del club inglese ci sono anche gli attaccanti Pavoletti del Varese e Antenucci della Ternana – e pure i dirigenti della Lazio alla ricerca di un paio di difensori giovani e molto affidabili. Lotito pare sia disposto ad offrire per Astori cinque milioni di euro.

La cessione di Astori al Cagliari non sarà immediata. Perché i nuovi proprietari non si sono ancora insediati, non hanno ancora scelto l’allenatore e non hanno stabilito una strategia di mercato. Cellino punta soprattutto sul forte legame con Astori. Perché passare dal Cagliari al Leeds, che gioca nella Championship, non sembra una prospettiva invitante. La Lazio che nei prossimi giorni dovrebbe liquidare Reja, si parla di Simone Inzaghi e Pioli come sostituti, si appresta a rifondare la squadra. In attacco al fianco di Klose e Keita ci sarà il serbo Djordjevic. Mentre la difesa sarà quasi interamente rinnovata dopo gli addii di Dias e Biava. Oltre ad Astori nel mirino di Lotito e Tare c’è anche il difensore francese del Genoa De Maio.

Astori, che ha esordito in Serie A nel 2008, ha indossato per 179 volte la maglia del Cagliari ed ha preso parte con la Nazionale alla Confederations Cup tra l’altro con buon profitto. Astori segnò il suo primo gol in azzurro nella finale del 3° e 4° posto con l’Uruguay. La scorsa estate il difensore fu più volte molto vicino al Napoli.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views