Calciomercato Lazio, Boateng rivela: in estate sono stato vicino ai biancocelesti
Senza ombra di dubbio Kevin Prince Boateng si è rivelato come uno dei miglior calciatori in questo campionato. Il ghanese, arrivato al Milan durante la scorsa estate in prestito dal Genoa, ha saputo fin da subito integrarsi nella rosa di Massilimiliano Allegri, il quale gli ha riservato spesso e volentieri un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico rossonero.
A fine stagione la società di via Turati riscatterà interamente il cartellino del calciatore, in maniera tale da renderlo il perno principale della mediana rossonera per le prossime annate. A distanza di dieci mesi dal suo trasferimento alla corte di Max Allegri emerge, però, un curioso retroscena riguardo Boateng. In un’intervista rilasciata al quotidiano ‘Il Messaggero’, il ghanese ha rivelato di essere stato a lungo corteggiato dalla Lazio: “Prima di trasferirmi al Milan sono stato ad un passo dal club biancoceleste. Ho incontrato il presidente Lotito per definire la trattativa, ma non è scoccata la scintilla e così ho rifiutato il passaggio alla Lazio. Visto poi come è andata la stagione in rossonero, posso dire di aver fatto la scelta giusta”.
Per le doti mostrate da Boateng con la casacca del Milan, i supporter biancocelesti sicuramente non saranno felici di questo ‘passo falso’ del club durante l’ultima sessione estiva di calciomercato. La Lazio adesso è in piena lotta per la qualificazione alla prossima Champions League, Lotito è pronto a non ripetere l’errore fatto nella scorsa campagna acquisti per rinforzare la rosa a disposizione di Edy Reja, in modo tale da portare la squadra ai fasti di un tempo.