video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, biancocelesti scatenati seguono Breno, Yebda e Vargas

Incredibile ma vero, Lotito senza sosta. Il difensore brasiliano del Bayern Monaco, ma anche l’ex mediano del Napoli e l’esterno della Fiorentina.
A cura di Mattia Sparagna
57 CONDIVISIONI
Breno contro l'Inter

Il calciomercato della Lazio è senza freni, infatti il presidente Lotito sembra scatenato. Secondo alcune indiscrezioni sarebbe alla ricerca di Breno, difensore centrale del Bayern Monaco. Ma anche Hassan Yebda e Juan Manuel Vargas potrbbero diventare presto due acquisti per rinforzare la rosa a disposizione di Reja.

UN BRASILIANO IN DIFESA – Una coppia di marcatori tutta brasiliana, è questa l'idea di Claudio Lotito che vorrebbe acquistare dal Bayern Monaco un difensore venuto in Europa con grandi asppettative ma che non ha mai entusiasmato più di tanto. Lui è Breno Vinicius Rodrigues Borges, difensore classe '89, arrivato a Monaco di Baviera nel gennaio 2009 dal Sao Paolo per un costo complessivo di 12 milioni di euro. Il prezzo con cui è stato pagato avrebbe giustificato un rendimento ben più alto di quanto in realtà Breno ha dato al Bayern che, per provare a valorizzarlo, lo ha anche mandato in prestito (al Norimberga). Nulla da fare, la società tedesca ha deciso dunque di metterlo sul mercato sperando di recuperare (almeno parzialmente) l'investimento fatto ormai più di 3 anni fa. La Lazio potrebbe pensare di prenderlo ad una cifra non superiore ai 5 milioni di euro, la trattativa sembra ancora in fase embrionale.

ANCHE YEBDA E VARGAS – Reja avrà chiesto alla dirigenza di rinforzare anche il centrocampo, altrimenti non si spiegherebbero i sondaggi fatti per l'ex centrocampista del Napoli Hassan Yebda. Il mediano di origini francesi (ha militato con tutte le nazionali transalpine di categoria), pur non avendo fatto male quest'anno con la maglia azzurra non è stato riscattato da Bigon che ha rimandato al mittente il calciatori. Yebda però pare abbia diversi estimatori in Serie A (oltre alla Lazio su di lui ci sarebbe anche il Cesena).  Il vero colpo del mercato capitolino però potrebbe essere l'acquisto di Juan Manuel Vargas, autore di una splendida Coppa America, impegnato con la sua nazionale in Perù-Venezuela (partita valevole per il terzo e quarto posto). L'esterno della Fiorentina potrebbe accettare un'offerta proveniente da una squadra impegnata in una competizione europea.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views