Calciomercato Lazio, Bergessio a parametro zero: ultime news

Il salto di qualità c'è stato e con i saluti di Mihajlovic e la nuova Sampdoria che verrà, per Gonzalo Bergessio è tempo di migrare altrove, in un altro club che da subito ha maggiori ambizioni di gloria nazionale e non. Il procuratore del giocatore è a lavoro per spingerlo verso la Lazio di Stefano Pioli, ma ci sono altre le squadre su di lui: ci pensa la Roma, nonchè la Fiorentina che però sono più lontane. Di certo, molto difficilmente resterà sotto la Lanterna vendo già deciso di migrare altrove.
Di certo la Lazio avrà bisogno di un attaccante per rinfoltire il reparto in vista dei tre impegni (Coppa Italia, Campionato, Champions) e visto che Klose non può di certo giocare 50 gare stagionali a 36 anni. La Lazio vuole tenere comunque Klose fino alla naturale scadenza del contratto nel 2016, ma intanto si guarda attorno per cautelarsi e proprio il doriano potrebbe fare al caso di Lotito. Bergessio arriverebbe anche in caso di permanenza del tedesco che scalerebbe come riserva di lusso, e l'affare con il parametro zero potrebbe sbloccarsi subito in caso di certezze tecniche da parte di Pioli. Dal canto suo Bergessio, già cercato in passato dalla Lazio, ha sempre evidenziato di desiderare un tale trasferimento.
Per il bomber argentino arrivare sulla sponda biancoceleste del Tevere significherebbe coronare un sogno: giocherebbe in Europa nella massima competizione continentale (anche se dai preliminari e al netto del pericolo di perdere l'iscrizione per il calcioscommesse) e in più in una piazza calda come Roma, per mettere in mostra le proprie qualità che si erano già intraviste negli anni di Catania. Economicamente parlando l'affare è perfetto (in scadenza, si libera a costo zero) e anche tatticamente si potrebbe integrare a meraviglia con i vari Mauri, Djordjevic e Felipe Anderson tutti giocatori che sono un punto fermo nella nuova Lazio targata Champions.