video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio: Barreto potrebbe essere il primo colpo per l’attacco

Secondo il ‘Corriere del Mezzogiorno’, i biancocelesti avrebbero messo gli occhi sulla punta brasiliana del Bari.
A cura di Redazione Sport
41 CONDIVISIONI

Barreto

Ancora impegnata nella lotta per la Champions League, la Lazio già inizia a seguire alcuni calciatori in vista degli impegni europei della stagione che verrà. Eddy Reja, sempre più vicino a firmare il prolungamento del contratto con il sodalizio biancoceleste, da tempo richiede alcuni rinforzi per quanto concerne il reparto avanzato.

Dopo l’interesse della Lazio per Djibril Cissè, il ds Igli Tare ha iniziato a monitorare la vicenda che lega il brasiliano Paulo Vitor Barreto al Bari. L’attaccante dei galletti, vittima anche di numerosi problemi fisici durante questa annata, non ha saputo confermarsi ad alti livelli nel nostro campionato. Durante la passata stagione, infatti, il centravanti verdeoro ha saputo mettersi in mostra con 14 reti e 5 assist in 31 presenze, guidando il Bari ad un sorprendente decimo posto in classifica.

Sembra molto probabile, quindi, che Barreto possa abbandonare il sodalizio pugliese al termine di questa stagione per tentare di riscattare – nella massima serie – questo deludente quanto sfortunato campionato. Secondo il ‘Corriere del Mezzogiorno’ anche Parma e Bolton sembrano interessate al giovane attaccante, ma la Lazio sarebbe in netto vantaggio per assicurarsi le prestazioni della punta brasiliana, che ha dimostrato di possedere buone qualità fin dal suo debutto in Italia con la maglia dell’Udinese, nel corso della stagione 2005-06. Durante la sua carriera, il centravanti classe ’85 ha collezionato 68 reti e 24 assist nelle 170 presenze accumulate con le maglie di Udinese, Treviso e Bari.

Il cartellino di Barreto è in comproprietà tra il club pugliese e quello friulano, la sua valutazione si aggira intorno agli otto milioni di euro ma il contratto in scadenza nel 2012 potrebbe abbassare sensibilmente il costo dell’operazione.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views