video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, Balanta: ultime notizie

Eder Balanta è l’ultimo colpo di mercato della Lazio. Il colombiano arriva dal River Plate.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Calciomercato Lazio, Balanta: ultime notizie

Scatenato Claudio Lotito in questa sessione di mercato. La Lazio in questi ultimi due mesi ha ufficializzato gli acquisti del difensore dell’Udinese Dusan Basta, dell’attaccante serbo Djordjevic, del centrocampista della Nazionale Marco Parolo e degli olandese de Vrij, titolare al Mondiale con Van Gaal, e Braafheid, calciatore svincolato e tesserato pochi giorni fa. Adesso alla corte di Stefano Pioli sta per arrivare il forte centrale difensivo colombiano Eder Balanta. Il diciannovenne del River Plate è stato praticamente preso per una cifra di poco superiore ai 5 milioni di euro. Balanta è pronto a firmare un quadriennale da un milione di euro a stagione. L’ufficialità ancora non c’è, ma le due società hanno già raggiunto l’accordo. L'ostacolo? Le ultime news di calciomercato danno la Roma interessata al calciatore e pronta a intromettersi.

Chi è Eder Balanta

Balanta, che è stato convocato da Pekerman per Brasile 2014, era un obiettivo di mercato della Fiorentina e del Valencia, che alla fine gli ha preferito l’ex sampdoriano Mustafi. Daniel Passarella, grande libero che ha giocato tra gli anni ’70 e ’80, lo portò al River Plate e lo paragonò addirittura a Thiago Silva. Balanta alla Lazio formerà una giovane coppia di centrali con de Vrij.

Lazio: arriva Kone?

Sistemata la difesa e sistemato da tempo l’attacco, oltre a Djordjevic ci sono in rosa Klose e Keita, Lotito e Tare devono solo dare un po’ di qualità al centrocampo. Pioli ha chiesto il greco Panagiotis Kone, che ha già avuto modo di allenare ai tempi del Bologna. Il greco, obiettivo anche dell’Udinese, ha fatto sapere che in Serie B non resterà e anche per questo la Lazio sta facendo un pensierino su di lui. I biancocelesti intanto pare abbiano avuto una super offerta del Real Madrid, che sarebbe interessato all’argentino Lucas Biglia. L’ex dell’Anderlecht viene valutato dai biancocelesti 15 milioni di euro, una cifra alta, ma non elevatissima perché Biglia anche al Mondiale ha dimostrato di essere un buon giocatore.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views